- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - NOVEMBER 22: Andrea Belotti of Torino FC reacts during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on November 22, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Lo diciamo subito, per fugare qualsiasi dubbio: la notizia dello stop prolungato di Belotti è una vera e propria sfortuna per il Torino di Ivan Juric. Lo si era capito domenica sera, oggi è arrivata la conferma: il Gallo dovrà stare ai box almeno per due mesi, nel corso di una stagione iniziata già nel segno degli infortuni. Proprio nel momento in cui la condizione del Capitano stava crescendo è arrivato l'inconveniente a livello muscolare: lesione di secondo grado al bicipite femorale destro. Per trovare un minimo di conforto dopo la brutta notizia confermata dall'ecografia di ieri, Juric può appellarsi ai numeri.
SENZA BELOTTI - Nelle cinque gare in cui Belotti non è sceso in campo il Torino ha avuto una percentuale di vittorie più alta (40% a 33%) e una media punti più alta (1,6 a 1,0) rispetto alle nove partite in cui Belotti ha giocato. E se il dato rispecchia pienamente la difficoltà del Gallo nella fase di recupero della condizione ottimale, è anche sintomo della capacità dei ragazzi di Juric di poter sopperire all'assenza di Belotti. Sembra quasi blasfemia se si ripensa agli scorsi anni, eppure è così: Sanabria ha sostituito al meglio il Gallo e il risultato si riflette sui punti ottenuti dalla squadra. Magra consolazione: siamo sicuri che se Juric potesse scegliere, vorrebbe comunque riavvolgere il nastro per avere Belotti ancora a disposizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA