- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - JUNE 03: Lautaro Martinez of FC Internazionale in action during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on June 03, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Dopo il weekend di sosta dedicato alle nazionali, riparte la Serie A. Sabato 21 ottobre, alle 18:00, il Torino di Ivan Juric sarà di scena all'Olimpico Grande Torino per sfidare l'Inter di Simone Inzaghi per la nona giornata di campionato. Ad oggi, la differenza in classifica è di 10 lunghezze, con i nerazzurri che sono secondi a due punti di distacco dal Milan a quota 19, mentre i granata sono 14esimi a quota 9. Vediamo come arrivano alla partita le due squadre.
Come (molto) spesso è capitato nelle ultime stagioni, il Torino è uscito dal derby con le ossa rotte. Così la partita seguente alla stracittadina è sempre vista come quella del riscatto. Questa volta a maggior ragione, dato che i granata sembrano attraversare il momento peggiore dell'epoca Juric. Serve dare una svolta a questa situazione, tanto che il tecnico croato sta meditando anche un cambio di modulo per poter rendere incisivo un Toro che fa fatica a creare occasioni. Si pensa al passaggio dal 3-4-2-1 al 3-5-2 per affrontare a specchio un'altra Big d'Italia, ovvero l'Inter, finalista dell'ultima Champions League. L'ostacolo è particolarmente arduo, ma quale miglior occasione di una sfida con una Big per riportare entusiasmo in una piazza spenta dopo le ultime prestazioni? Nel frattempo, i granata devono fare i conti con una difesa acciaccata e, oltre a fare a meno di Soppy e Djidji, lavorano per recuperare Sazonov e Buongiorno.
Seppur un po' zoppicante in campionato, l'Inter resta una delle potenze di questa Serie A e anche quest'anno è destinata a lottare per lo Scudetto. La rimonta subita da 2-0 a 2-2 dal Bologna nell'ultima a San Siro è stata un brutto colpo per i nerazzurri, che si sono fatti staccare in classifica dai cugini del Milan. Per questa ragione, vorranno certamente conquistare i tre punti sotto la Mole per riprendere il duello con i rossoneri. Il tutto con un Lautaro Martinez con medie realizzative altissime: in 8 giornate è già arrivato in doppia cifra (10 gol).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA