- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Il Torino esce dallo Juventus Stadium a testa altissima, con il rammarico di un'impresa sfiorata ma allo stesso tempo giustamente fiero ed orgoglioso della prestazione offerta sul terreno di gioco: una prestazione da Toro vero, quella alla quale ogni tifoso granata si augurava in cuor suo di assistere. Le pagelle dei ragazzi di Mihajlovic non possono che essere positive per la grinta e la mentalità osservate, ed uno degli emblemi del cuore Toro in questa sfida è stato senz'altro rappresentato da Daniele Baselli: anche ieri sera, anche in un palcoscenico così importante, il centrocampista ha dimostrato di aver definitivamente completato la propria metamorfosi e di essersi preso a tutti gli effetti il Torino, sfoggiando un'altra prestazione personale di livello superiore.
"Con il cambio di modulo ed il passaggio alla linea mediana a due di fronte alla difesa, quella che naturalmente nasce come mezzala tutto talento e 'poco fisico' sta invece mostrando il meglio di se inanellando partite meravigliose e giocate decisive: spesso - ed in particolare all'inizio di questa stagione dallo stesso Mihajlovic - pungolato per via della presunta poca grinta negli interventi, Baselli ha vissuto sotto questo punto di vista una crescita macroscopica nel corso dell'annata e ad oggi risulta fondamentale per le sorti del Torino in entrambe le fasi, tanto sfruttando talento e fantasia al momento di impostare il gioco quanto ricorrendo alle maniere forti ed agli interventi difensivi quando necessario. Personalità, geometrie, tiri dalla distanza, inserimenti e ripiegamenti: senza ombra di dubbio alcuna, il centrocampista è ad oggi una delle colonne di questo Torino ed uno dei veri e propri leader sul terreno di gioco tra le fila granata.
"Numeri e prestazioni che giustificano anche una notevole speranza da parte del pubblico granata, in ottica mercato: che il tanto atteso rinnovo del contratto arrivi il più presto possibile. Avevamo riportato su queste colonne poche settimane fa come l'intenzione del club di via Arcivescovado fosse quella di prolungare il proprio rapporto con l'accoppiata di giocatori prelevati due estati fa dall'Atalanta, appunto Baselli e Zappacosta, e questo tipo di strategia non può che essere appoggiata. Considerando la crescita, le qualità e le potenzialità mostrate, perdere un giocatore di questo tipo nelle prossime sessioni di mercato sarebbe - se non una sorta di 'follia' - un vero e proprio peccato. Mihajlovic, società e piazza granata si godono il Baselli 2.0, mentre le speranze legate al rinnovo contrattuale crescono di pari passo alle prestazioni del giocatore stesso: è anche intorno al centrocampista che deve essere costruito il Torino del futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA