gazzanet

Torino, ancora un pareggio: i granata hanno bisogno di una svolta

Gualtiero Lasala

Approfondimento / La squadra di Mazzarri è di nuovo in cima alla classifica della Serie A per i pareggi: continuare a pareggiare non aiuterà

"Il Torino di Walter Mazzarri ha colto un punto dalla sfida contro la Spal di Semplici: un punto che può essere positivo perché muove la classifica, ma sa senza dubbio di occasione persa, considerato che i granata, con una vittoria, avrebbero raggiunto la zona Europa, visto il rallentamento delle dirette concorrenti per l'Europa League. Ma il Torino non è la prima volta che si trova in situazioni come questa, e andrebbero risolte per progredire.

"PAREGGI - Pareggiare contro un'altra squadra ha due aspetti: da una parte non hai perso, hai guadagnato punti e tutto ciò ti ha permesso di muoverti in classifica non restando fermo. Tuttavia quando si parla di un pareggio come quello di ieri, il Torino lo può considerare come un mezzo fallimento, perché l'obiettivo principale era quello di vincere, non quello di non perdere. Seguendo questa filosofia diventa un grande rallentamento per il Torino.

http://www.toronews.net/toro/il-toro-non-sa-piu-vincere-anche-questanno-la-pareggite-e-cronica/

""PAREGGITE" - Perché pareggiare contro una squadra non è un crimine, ma i troppi pareggi rischiano di buttare via una stagione: infatti lo scorso anno, e quello prima ancora, il Torino è stato primo in classifica per i pareggi, riducendosi a metà classifica in zone anonime. Anche in questa stagione, grazie al pareggio contro la Spal, il Toro è in testa a questa speciale classifica, insieme alla Fiorentina (che ha esattamente gli stessi punti dei granata): per poter puntare all'Europa è necessario interrompere questo andamento.