Una delle problematiche maggiori che Juric continua a dover fronteggiare è quella degli infortuni che non smettono di affliggere la rosa del Torino. Specialmente nel reparto difensivo i granata quest'anno hanno dovuto fare i conti con numerose defezioni che hanno spesso costretto Juric ad adattare giocatori in questo ruolo come Tameze, Vojvoda oppure anche Masina. Nel caso dell'infortunio di Perr Schuurs le tempistiche naturalmente non sono brevi e tutto l'ambiente granata si è messo il cuore in pace sul fatto che la sua stagione si è conclusa già ad ottobre. Ma a peggiorare la situazione per Juric c'è tutta una serie di infortuni muscolari che continuano a pesare sulla squadra. Dopo alcune settimane in cui l'infermeria si era svuotata, la situazione è tornata critica negli ultimi tempi, con tre acciacchi muscolari a Tameze, Rodriguez e Lovato che si sono aggiunto alla spalla lussata di Buongiorno.
il tema
Torino ancora vittima di infortuni muscolari: Lovato è il 13° a fermarsi
Quello di Lovato è solo l'ultimo di una lunga serie: sono già 18 gli infortuni muscolari per il Toro
—Nel mondo del calcio si sa che gli infortuni muscolari sono una consuetudine per le squadre, specie in un calcio moderno in cui si giocano tantissime partite nell'arco della stagione e dunque i fisici dei calciatori sono più a rischio. Il Torino fino ad ora quest'anno ha giocato 28 partite ufficiali tra campionato e Coppa Italia e si possono contare addirittura 18 infortuni muscolari che hanno colpito i vari giocatori della rosa. L'ultimo di questa lunga serie è Lovato che è uscito al 14' della sfida contro la Roma dopo aver rimediato un trauma elongativo al soleo. Prima del difensore ex Salernitana ci sono stati altri 12 atleti del Toro che hanno rimediato un problema muscolare (escludendo quindi i problemi di natura traumatica): Djidji (due volte), Sanabria, Vojvoda, Buongiorno, Rodriguez (due volte), Soppy, Pellegri, Zapata, Karamoh, Tameze (due volte), Linetty (tre volte) e Ricci. Per fortuna di Juric e dei tifosi, tutta questa serie di guai muscolari non ha mai lasciato fuori i tesserati granata troppo a lungo. Nella stragrande maggioranza dei casi questi giocatori hanno saltato una o due partite ma ci sono delle eccezioni. Buongiorno ha saltato tre gare tra il 27 settembre e il 25 ottobre per una lesione di primo grado adduttore lungo destro mentre Soppy cinque tra il 2 ottobre e l'11 novembre per una lesione di secondo grado ai muscoli ischiocrurali della coscia sinistra. Il più sfortunato in questo senso però è stato senza dubbio Djidji che a causa della doppia operazione estiva per un'ernia addominale ha saltato le prime 12 gare dell'anno rientrando soltanto a metà novembre.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA