00:29 min
SOCIAL

Torino annuncia la partnership con Redbull, i commenti dei tifosi: “Comprateci!”

Redazione Toro News
Annunciata la nuova partnership i tifosi si sono attivati sui social, chiedendo alla Redbull di acquistare la società granata

Il Torino ieri attraverso alcuni post sui social ha annunciato l'inizio di una nuova collaborazione con Redbull, compagnia austriaca leader mondiale degli Energy Drink. Dopo aver caratterizzato scene come Formula1 o MotoGP, ma anche surf, sport invernali, musica e gaming, la collaborazione con il Torino FC è la prima assoluta in Serie A per Red Bull. L'azienda austriaca è entrata nel mondo del calcio nel 2005 con l'acquisizione dell'Austria Salisburgo, squadra della città dove ha sede proprio Red Bull. Questo club diventa RB Salisburgo. Negli anni la società ha acquisito numerosi club di altri campionati, espandendo il proprio dominio. Annunciata la nuova partnership numerosi tifosi del Torino si sono attivati sui social, chiedendo alla Redbull di acquistare la società granata.

Torino, i tifosi sui social: "Solo partner?"

—  

La tensione tra tifoseria e presidenza è ormai nota da tempo e dopo l'operato svolto con l'ultima campagna estiva tale disarmonia è sfociata in una contestazione vera e propria. Numerosi tifosi sono scesi in piazza prima del match contro l'Atalanta ed hanno protestato a lungo contro Urbano Cairo. Tale contestazione si è protratta nel tempo ed anche durante il match con il Venezia non sono mancati i cori di dissenso verso la società. Proprio ieri, annunciata la partnership sui social con RedBull, numerosi tifosi hanno approfittato dell'occasione per chiedere al marchio austriaco di acquistare il Torino. "Solo partner?", è il commento di un tifoso, che ha poi ottenuto centinaia di like.

"Magari ci acquisiscono" ha scritto un altro tifoso sempre sotto lo stesso post, "Comprateci", è la richiesta che appare numerose volte sotto l'annuncio. "Comprate questa società e vi ricopriremo di amore" è il commento di un altro tifoso. "Mi rimangio quello che ho detto sulla Redbull, sarei anche disposto a chiamarmi Redbull Torino", ha scritto un tifoso granata, riferendosi al fatto che la società austriaca dopo aver acquistato i club ha sempre cambiato nome, logo e colori sociali.