01:46 min

gazzanet

Ansaldi, anticipato l’intervento chirurgico. La situazione

Redazione Toro News

Il terzino sarà operato domani mattina di sports hernia: un intervento che era stato inizialmente previsto per giugno

"Niente di preoccupante: solamente un'operazione già prevista ma adesso anticipata, che vedrà domani mattina Cristian Ansaldi sottoporsi ad un intervento chirurgico a Monaco di Baviera. Il terzino verrà infatti operato di sports hernia, una particolare condizione di debolezza della parete addominale a livello della parete posteriore del canale inguinale da non confondere con la più comune ernia intesa come "escrescenza carnosa": si tratta solamente di uno sfiancamento della parete addominale. Un intervento chirurgico che era previsto inizialmente per il prossimo giugno, ma che la lesione riportata recentemente - nella sfida contro l'Atalanta - ha adesso reso opportuno anticipare.

"Il Torino ha approfittato dunque dell'attuale indisponibilità del giocatore per anticipare l'intervento, di modo da averlo a completa disposizione e nelle migliori condizioni dopo la sosta di gennaio: visto il recente infortunio infatti Ansaldi non avrebbe comunque potuto scendere in campo nelle prossime sfide (indicativamente sino a quella del 6 gennaio contro il Bologna, compresa), e dunque nel frattempo il club granata ha anticipato i tempi così da ritrovare, pronto per il girone di ritorno, il terzino nel pieno della condizione fisica. In questo modo, inoltre, il terzino potrà essere disponibile il prossimo giugno per l'Argentina, nel caso in cui venga convocato per i Mondiali di Russia. Una soluzione, quindi, che conviene a tutti.

"Questo il comunicato ufficiale del Torino FC in merito alla situazione dell'argentino:

""Cristian Ansaldi sarà sottoposto domani mattina a intervento chirurgico di Sports Hernia a destra. L’intervento sarà eseguito alla Atos Klinik di Monaco di Baviera dalla Professoressa Ulrike Muschaweck  che aveva già operato il terzino di Sports Hernia a sinistra. Inizialmente prevista per il prossimo giugno, l’operazione è stata anticipata alla luce dell’attuale indisponibilità di Ansaldi (lesione mio-tendinea al retto femorale distale della coscia destra)"