00:42 min
il tema

Torino, ecco il Bologna con una delle difese peggiori di Serie A

Giacomo Stanchi

Nel lunch match di domenica il Torino sfida il Bologna. Questo il nostro focus sulla difesa rossoblù

Il Torino incontra il Bologna. I rossoblù con 18 gol subiti in 12 giornate hanno una delle difese peggiori del campionato, infatti solo 5 squadre ne hanno incassati di più (Cremonese, Verona, Sampdoria, Spezia e Monza). Il Toro viene da due vittorie prestigiosissime e devo trovare continuità. Anche i felsinei hanno trovato i tre punti con Lecce e Monza, cercheranno di ripetersi in questa trasferta complicata per i granata.

Bologna-Torino: la difesa dei rossoblù fatica parecchio

—  

Il Bologna di Thiago Motta ha come modulo il 4-2-3-1. Questo è uno schema alquanto offensivo e necessita di due mediani forti davanti alla difesa che sappiano fare da filtro. Medel è il capofila in questo ruolo così delicato. Subito dietro ci dovrebbe essere un reparto arretrato con due difensori centrali forti fisicamente e due terzini in grado di fare egregiamente la doppia fase. Soumaoro è il principe della difesa: un vero gigante in grado di coordinare i compagni. Sugli esterni sicuramente il calciatore più pregiato è Cambiaso, reduce dalla retrocessione del Genoa è stato acquistato dalla Juventus per poi essere girato in prestito per maturare esperienza in Emilia.

Bologna-Torino, i granata ritrovano gli ex Bonifazi e De Silvestri

—  

Bonifazi è stato uno dei titolari nel ruolo in queste gare di inizio stagione, ma la vittoria contro il Lecce ha lasciato in eredità anche il suo infortunio. Lo stiramento de legamento collaterale mediale del ginocchio destro lo terrà fuori probabilmente fino alla sosta per il Mondiale. Al suo posto giocherà Lucumì, il quale per ora non ha fatto sentire la mancanza dell'ex granata. Un altro che ha già giocato la sfida con la maglia del Torino è Lorenzo De Silvestri. Il classe '88 nelle ultime tre partite non è mai sceso in campo (a parte un minuto col Napoli). È difficile prevedere la formazione di Thiago Motta, ma non si può escludere totalmente che possa tornare sul terreno di gioco dal primo minuto.