- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Il Torino si appresta a cominciare la nuova stagione 2017/2018, affrontando il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia allo stadio Olimpico Grande Torino: la squadra che sfiderà il Toro sarà il Trapani, che milita al momento il Lega Pro, dopo essere stata retrocessa lo scorso anno. La formazione che scenderà in campo venerdì sera sarà allenata da mister Calori che darà vita al primo inedito duello sulla panchina con Sinisa Mihajlovic (QUI i dettagli). Il Trapani cercherà di continuare il percorso in Coppa Italia, cominciato con due vittorie (sette gol segnati e zero subiti), per dare una buona impronta a tutta la stagione.
"La squadra di Calori, in queste prime uscite stagionali (il primo e il secondo turno di Coppa), sono riusciti a mantenere la porta inviolata, segnando 7 gol. Il gioco, da parte dei siciliani, viene sviluppato maggiormente sulle fasce, anche grazie ad un modulo - il 4-3-3 - che dà la possibilità ai giocatori di produrre un buon numero di pericoli. In particolare sulla sinistra, Canotto è molto attivo, tanto che è riuscito a segnare due gol contro la Paganese, ma creando diverse azioni, molto spesso con cross al centro dell'area. Il vero "bomber" della squadra, però, che ha deciso anche il match contro la Ternana, è Murano, che ha totalizzato tre reti nelle due partite di Coppa Italia. Da sottolineare c'è anche il fatto che sul lato destro si renda pericoloso Ferretti, giocatore mancino che spesso rientra per tentare la conclusione, ma è anche rapido nell'andare sulla linea di fondo e crossare con il destro.
"La maggior parte della azioni pericolose del Trapani sono state create grazie ai contropiedi: sfruttando la velocità dei propri giocatori d'attacco, i siciliani hanno messo in ginocchio la Paganese e reso la vita difficile alla Ternana. Di certo, però, contro il Torino sarà molto diverso.
"Per quanto riguarda la fase difensiva, infine, il Trapani ha palesato alcune lacune, in questo inizio di stagione: i ragazzi di Calori, nonostante le due vittorie, hanno avuto molta difficoltà nel gestire il gioco aereo avversario. Non sono state poche, infatti, le occasioni create dalla Ternana nel secondo turno eliminatorio, che ha fallito più di una chance capitata sulla testa degli attaccanti rossoverdi. Il Torino potrà cercare di sfondare soprattutto su questo punto, che è apparso debole nella squadra siciliana di Calori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA