- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
LECCE, ITALY - MARCH 12: Players of Torino celebrates after the Serie A match between US Lecce and Torino FC at Stadio Via del Mare on March 12, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Dopo la sconfitta contro la Roma, il Torino ripartirà dall'Olimpico per cercare di rialzare la testa. I granata ospiteranno infatti la Salernitana nella partita in programma domenica 16 aprile alle ore 15. Sarà un test importante per entrambe le squadre, entrambe chiamate ad alzare l'asticella per il finale di stagione.
Il Torino non vince da un mese, dagli ultimi tre punti conquistati sul campo del Lecce il 12 marzo. Da allora un pari (con il Sassuolo) e due sconfitte (contro Roma e Napoli), un bottino troppo magro per avvicinarsi al settimo posto e alla finestra Europa, distante ora 6 punti. I granata hanno però ancora un finale di campionato in cui provare a sparigliare le carte, provando ad approfittare di eventuali scivoloni altrui. La squadra di Juric non può lasciare punti per strada e deve lavorare su quella continuità di risultati che in stagione spesso non è stata raggiunta.
La Salernitana invece non vince addirittura quasi due mesi (ultimo successo il 26 febbraio contro il Monza), ma nelle ultime cinque gare non è mai stata sconfitta riuscendo sempre ad agguantare un punto. Il margine dalla zona retrocessione è ampio (7 punti), ma i campani, attualmente 15esimi, vogliono blindare la salvezza e chiudere tutti i giochi. Inoltre la Salernitana è la nona miglior formazione per rendimento in trasferta fin qui, ulteriore motivo per cui il Toro non dovrà sottovalutare i campani. All'andata le due squadre si sono spartite la posta in palio, al ritorno un punto non farebbe contenta nessuna delle due.
© RIPRODUZIONE RISERVATA