- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
LECCE, ITALY - OCTOBER 28: Nicola Sansone and Patrick Dorgu of Lecce competes for the ball with Duvàn Zapata of Torino during the Serie A TIM match between US Lecce and Torino FC at Stadio Via del Mare on October 28, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
La sosta delle nazionali è in via di conclusione e in casa Torino stanno rientrando poco per volta tutti i calciatori che erano partiti per andare in giro per l'Europa e anche in altri Continenti a giocare con le rispettive selezioni. Il tecnico granata Paolo Vanoli in questi giorni ha dovuto lavorare con pochi elementi della prima squadra e ha dovuto preparare la prossima partita di campionato solo con chi era rimasto ad allenarsi al Filadelfia ma a breve potrà farlo con il gruppo quasi al completo. Domenica il Toro ospiterà alle ore 15 il Lecce per la seconda gara casalinga di questa stagione.
Dopo le prime tre giornate in cui il Torino è riuscito a raccogliere 7 punti contro Milan, Atalanta e Venezia è arrivata una sosta per le nazionali che ha fatto fermare il buon ritmo con cui i granata stavano giocando. Adesso nel quarto turno arriva il Lecce che sarà la prima partita di un calendario equilibrato che vedrà impegnati Zapata e compagni fino alla pausa di ottobre. Questo match contro i salentini dovrà servire al Toro per ripartire dopo la sosta cercando di mostrare in campo quel gioco e quel ritmo che si era visto nelle prime tre gare. L'obiettivo dei granata è infatti quello di continuare a fare bene e mantenere ancora una posizione di alta classifica visto che nei primi tre turni di Serie A nessuno ha fatto più punti della squadra di Vanoli.
Se da un lato c'è un Toro che vuole continuare a lasciare una buona impressione a tutti i suoi tifosi e ottenere il quarto risultato utile su altrettante partite giocate in campionato, dall'altro arriva in Piemonte un Lecce che dopo due iniziali sconfitte ha raccolto i primi punti subito prima della sosta. La formazione salentina ha infatti vinto 1-0 in casa contro il Cagliari nell'ultima giornata. Il campionato della squadra di Luca Gotti era iniziato in salita con due sconfitte contro due avversari di primissima fascia come Atalanta ed Inter e per tale motivo la vittoria contro i sardi è stata fondamentale per non arrivare alla sosta ancora a secco di punti. Domenica il Lecce arriverà a Torino a caccia dei primi punti in trasferta di questo campionato e cercherà di dimostrare anche quest'anno che l'obiettivo salvezza è alla portata. Per il Toro non sarà una sfida facile ma i tre punti consentirebbero a Vanoli di continuare ad occupare i primi posti della classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA