toro

Torino-Atalanta 1-1, Gasperini: “Due punti persi? Sì, ma siamo soddisfatti”

Torino-Atalanta 1-1, Gasperini: “Due punti persi? Sì, ma siamo soddisfatti” - immagine 1
Postpartita / Il vice di Gasperini commenta così la partita del Grande Torino
Gino Strippoli
Gino Strippoli Condirettore editoriale 

Al termine di Torino-Atalanta, anche Tullio Gritti (vice-allenatore di Gasperini, oggi squalificato) arriva dai giornalisti per commentare la partita contro il Toro. Ecco le sue parole:

"La diagnosi della gara è questa: due punti persi perchè nella ripresa non abbiamo saputo sfruttare le occasioni. C'è comunque da dire che, dopo un inizio faticoso, ed essere passati in svantaggio, siamo tornati in partita con personalità. Siamo cresciuti nel corso della gara, sbagliando meno e trovando linee di passaggio più efficaci. Il numero delle occasioni avute testimonia che partita è stata".

Kurtic ha avuto almeno due occasioni semplici ma non è riuscito a mettere dentro. In sala stampa c'è chi dice che dovrebbe essere messo contro il muro a ripassare i fondamentali. "Sì, è un suggerimento che ci può stare" sorride il tecnico "Non erano occasioni difficili..."

Carmona andrà a giocare in Cile? "Mi sembrava strano che qualcuno non me lo avesse ancora chiesto... Deve decidere lui, sicuramente nelle prossime ore deve prendere una decisione".

Al tecnico viene chiesto un parere su Petagna: "E' un attaccante formidabile, punto di riferimento per la manovra e bravo sottoporta". Sulla corsa all'Europa: "Giochiamo contro Fiorentina, Inter, Milan, Lazio. Ci sta essere i meno accreditati. Però siamo più avanti in classifica: i punti ci dicono che siamo qui e ce la possiamo giocare fino alla fine".