le voci

Torino-Atalanta 2-1, Gasperini: “Bellanova out? Meglio non alimentare tensioni”

Redazione Toro News

lI tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini è intervenuto anche ai microfoni di DAZN per commentare l'esito del match. Di seguito le sue dichiarazioni.

L'Atalanta è partita meglio, ha creato tante palle gol ma alla fine è uscita sconfitta... "Il calcio è così. Perdiamo una partita dove abbiamo creato tanto ma fatto anche qualche errore. Globalmente è un risultato che ci dà fastidio e molto per come è andata la gara, ma questo è il calcio"

E' mancata precisione sottoporta... "Indubbiamente. Ha fatto anche parate buone Carnesecchi, ma abbiamo avuto un numero di occasioni importanti. I numeri ci sono, ma non siamo riusciti a realizzare gol e abbiamo tenuto poco il vantaggio. Oggi c'erano le condizioni per fare un altro risultato"

Cosa ha detto ai giocatori in spogliatoio? "In questo momento abbiamo pagato qualche errore troppo, anche il secondo gol preso su contropiede aperto. In difesa qualche errore, davanti poco precisi ma la prestazione globale è stata molto buona"

Un giudizio su Samardzic e Zaniolo? "Samardzic è più avanti, non è propriamente un attaccante ma un centrocampista con un ottimo sinistro e un ottimo tiro che deve riuscire ad arrivare più vicino all'area per fare più gol, ma è tecnico. Zaniolo è in squadra da due giorni, incomincia a prendere minutaggio ma è chiaro che abbiamo bisogno di recuperare e aggiungere gente"

Tra chi può recuperare ci sono anche Lookman e Koopmeiners? "Non lo so, non lo so"

Si aspetta qualcosa dal mercato? "Anche lì, non lo so. Oggi ci siamo presentati rispetto a giugno e Dublino con tredici giocatori in meno. Tredici su ventuno di movimento è veramente tanto. Nonostante questo abbiamo fatto un'ottima gara, anche a Lecce. Oggi potevamo fare un altro risultato. Hanno giocato Manzoni e Cassa, che si è procurato il rigore. Noi siamo sempre in grado di giocare in undici e fare la nostra gara. Oggi il risultato ci è andato male, ma la prestazione è stata molto positiva"

Che risposta le hanno dato i giovani? "Ho tanti giovani bravi, me li porto dietro dal 10 luglio. Ma tredici giocatori in meno sono un'enormità. Non mi aspettavo questo certo dopo la vittoria dell'Europa League. Kolasinac al momento è fuori, poi entrerà Bellanova. Ma la squadra fin qui ha fatto due ottime gare"

Ha degli accorgimenti dedicati per Retegui in attacco? "Ha caratteristiche diverse da Scamacca, ma è inutile continuare a parlare di lui perché non c'è fino a febbraio così come Scalvini. Ci sono Bresciani e Retegui, poi vedremo"

tutte le notizie di