le voci

Torino-Atalanta 2-1, Gasperini: “Bellanova out? Meglio non alimentare tensioni”

Redazione Toro News
Le dichiarazioni dei protagonisti nel postpartita della sfida tra granata e nerazzurri

Al termine di Torino-Atalanta, gara valida per il secondo turno di Serie A, il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per commentare l'esito del match. Di seguito le sue dichiarazioni.

Vi siete smarriti dopo il vantaggio? "Abbiamo preso subito il pari, ma non ci siamo smarriti. Le occasioni che abbiamo avuto noi sono state nettamente superiori Abbiamo pagato qualche errore, ma i numeri globalmente..."

A che punto è la squadra che ha in mente? "Anche oggi è stata bene in campo come settimana scorsa, il risultato è stato determinato da episodi. La squadra è questa da tempo, rispetto a giugno e a Dublino ci sono tredici giocatori in meno: sono tantissimi, su 21 di movimento. Ma tra Real e le due gare di Serie A abbiamo fatto bene. Mi dispiace per i pali, per il rigore di Pasalic, per il gol su un uno-due facile. Il Toro è una buona squadra, la prestazione dei miei mi soddisfa"

Con Cuadrado e Rui Patricio, si può dire soddisfatto del mercato? "Ve lo dico venerdì"

Cosa si aspetta dai giovani? Quanto conta su di loro nella stagione? "In attacco rispetto a due mesi fa è rimasto solo De Ketelaere. Abbiamo indubbiamente giocatori di valore, ma non possiamo sempre pretendere il massimo. Ci è mancata qualche virgola oggi. Mi preoccupa la Champions e tutte queste partite da giocare... Le affronteremo una per volta con lo spirito di oggi, Lecce e del Real Madrid"

Un giudizio su De Ketelaere? "Buona gara, gli è mancata la conclusione: ha avuto situazioni molto favorevoli anche da dentro l'area, un po' è stato bravo il portiere e un po' ci è mancato il tiro per cambiare la partita"

Come mai non è stato convocato Bellanova? "Non ci sembrava il caso di alimentare una tensione che sembrava già molto alta, è stata questa la scelta"

Si aspettava questo Toro? "Ha fatto la sua partita. Ha giocato sicuramente una buona gara, ma il risultato è molto stretto per noi chiaramente nei novanta minuti"

Che impressione le ha fatto Vanoli? "Il Toro non ha cambiato molto come uomini,  ha fatto una grande gara a Milano e oggi ha sofferto un po' di più infatti abbiamo avuto più spazi per ripartire.  Rimane una buona squadra come era negli altri anni, ora cerca di giocare e palleggiare un po' di più. I gol che hanno fatto sono stati due bei gol, forse è una squadra un po' meno chiusa rispetto al passato. Abbiamo avuto 25 situazioni di conclusione, sono tante. E' una squadra che gioca più aperta, anche la gente si è divertita. E' stata una partita piacevole"


tutte le notizie di