Samuele Ricci è intervenuto anche ai microfoni di Dazn in seguito alla vittoria sull'Atalanta. Di seguito le sue parole.
le voci
Torino-Atalanta 2-1, Ricci: “Spiace per Bellanova. Ho provato a chiamarlo e…”
Cosa ha avuto il Torino in più per vincerla questa sera contro l'Atalanta? "Secondo me quello che avevamo messo anche a San Siro. Lì ci eravamo schiacciati troppo, oggi abbiamo subito ma abbiamo saputo soffrire. La vittoria penso sia meritata. Il gruppo merita questa vittoria e i tre punti"
Il finale è stato di sofferenza. Un altro modo di vincere, ma importante... "L'importante è sempre vincere e mettere questi tre punti. Ovviamente era normale che alla fine soffrissimo un po' contro una squadra del genere, ma abbiamo saputo soffrire e questo è sintomo che il gruppo c'è e che tutti remiamo nella stessa direzione"
Partenza lanciata verso l'Europa? Cosa ne pensi? "Noi pensiamo partita per partita, poi quando arriveremo alla fine tireremo le somme e si stabiliranno gli obiettivi.
Ricci-Linetty-Ilic sta diventando un marchio di fabbrica. Come ti trovi e quanto margine avete ancora? "Secondo me possiamo fare molto meglio. Tutti e tre possiamo scambiarci nei ruoli, ci troviamo molto bene. Bisogna solo continuare così. Sono contento del gol di Ivan e devo migliorare anche io su questo punto di vista"
Come vi distribuite i compiti a centrocampo? "Tutti dobbiamo fare tutto (ride, ndr). Il mediano sta un po' più davanti alla difesa, le mezzali hanno più inserimento e attacco della porta. Questa sera abbiamo sbagliato alcune palle in fase di ripartenza e bisogna migliorare perché potrebbero far fare la differenza ma siamo stati tutti la partita lì e sono contento"
Vanoli dice che come reparto dovete segnare di più... "Ha ragione. Bisogna prendersi qualche responsabilità in più. In allenamento lavoriamo su questo, giusto che ci venga chiesto"
© RIPRODUZIONE RISERVATA