Al termine di Torino-Atalanta, gara valida per il secondo turno di Serie A, il tecnico granata Paolo Vanoli è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare l'esito del match. Di seguito le sue dichiarazioni (qui, invece, le parole rilasciate in conferenza stampa).
le voci
Torino-Atalanta 2-1, Vanoli: “Il pubblico ci ha trascinato in questa vittoria”
A Milano il Toro era stato quasi perfetto, contro l'Atalanta ha fatto ancora meglio? "Faccio i complimenti a questi ragazzi, sono stati fantastici. Abbiamo continuato il nostro percorso dopo San Siro contro una grandissima squadra. Oggi abbiamo messo un altro tassello nella nostra costruzione. Dobbiamo avere continuità. I ragazzi sono stati fantastici"
Come ha costruito la partita e la vittoria contro l'Atalanta? "Ho detto ai ragazzi che alla prima in casa dovevamo dare tutto per i nostri tifosi. Il nostro valore è combattere fino all'ultimo. I risultati arrivano con le prestazioni. Dobbiamo concentrarsi sulle prestazioni e non sul risultato"
Ha visto lo spirito del Torino in questa vittoria? "Sì. Dal primo giorno ho detto che rappresento un club storico che ha questo valore. Oggi davanti a una cornice di pubblico fantastica sono stati rappresentati al meglio"
Adams è già determinante... "Lui e tutta la squadra sono stati bravi. Tutti hanno risposto presente"
Riprendendo le sue parole. Non c'è spazio in questo Torino per la mediocrità... "E' una questione di mentalità. Siamo all'inizio di un nuovo percorso. I ragazzi si stanno impegnando, c'è ancora tanto da fare ma bisogna sempre guardare in alto"
C'è ancora qualcosa che manca sul mercato, magari in difesa? "Come hanno detto anche i dirigenti e il presidente questa squadra è da completare. Quello che arriverà arriverà"
Il Torino è una squadra che può pensare di arrivare all'Europa? "Non mi pongo obiettivi adesso. Quando si chiude il mercato, vedremo. E quando si chiuderà il girone d'andata vedremo ancora. Non mi pongo obiettivi in questa fase, guardiamo prestazione per prestazione"
C'è chi ha dato risposte nei giocatori più di quanto si aspettasse? "Tutti, soprattutto chi è in panchina"
Il centrocampo si conferma determinante e vincente. E' il segreto di questa squadra? "Possono e devono crescere perché ne hanno le potenzialità. Devono attaccare di più la linea, devono fare più gol come è successo questa sera. I quinti e le mezzali nel 3-5-2 hanno il compito di inserirsi in area. Ilic l'ha fatto benissimo, anche Ricci quando prenderà più consapevolezza del proprio ruolo potrà aiutare"
Il Torino non ha sentito la mancanza di Bellanova questa sera... "Non parlo di giocatori che non sono nostri"
© RIPRODUZIONE RISERVATA