Al termine di Torino-Atalanta, gara valida per il 14^ turno di Serie A, il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.
le voci
Torino-Atalanta 3-0, Gasperini: “Partita davvero brutta ma ci sono delle assenze”
Oggi prestazione sotto i vostri standard, si è dato una spiegazione?"Ci sarà tempo nei prossimi giorni per analizzare, non si deve fare adesso. Prestazione veramente brutta, è chiaro che ci sono anche delle assenze e stanno mancando tanti giocatori nello stesso reparto. A tirare la carretta in questo momento però non è tutta la squadra e abbiamo bisogno di ragionare bene".
Oggi la squadra sembrava paurosa."Sì, in mezzo ci sono state anche alcune prestazioni buone. Alcuni sono stati indomiti e non bisogna buttare tutto. Altri fanno molta fatica e non comprendono la fatica e lo spirito dei compagni di squadra".
De Ketelaere come lo valuta?"Lui ha fatto alcune cose buone, è stato anche un bel riferimento e l'ammonizione su Buongiorno è arrivata tardi. Lui ha subito parecchi falli dello stesso livello per cui è stato ammonito Scalvini. Lui ha bisogni di crescere ma su di lui si può certamente contare".
Il calendario meno intasato potrà dare beneficio?"Vediamo chi riusciamo a recuperare. Il Torino ha fatto una buona partita ma era una prestazione alla nostra portata. Averla chiusa con quel rigore anche non va bene. Le gare durano 90 minuti, siamo negativi negli episodi ma lo siamo sempre stati. Non dobbiamo diventarlo anche nell'atteggiamento".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA