- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Torino-Atalanta 3-0, le statistiche: i granata dominano il match
"Dopo la sosta abbiamo preso un'altra strada. Gli ultimi risultati sono stati penalizzanti, oggi abbiamo giocato bene nelle condizioni giuste e controllando la partita. Abbiamo fatto gol ma potevamo anche essere più pericolosi", ha dichiarato Ivan Juric al termine di Torino-Atalanta che ha visto vincere la sua squadra per 3-0. Analizzando le statistiche appare evidente che il risultato sia stato meritato da Ricardo Rodriguez e compagni.
La supremazia del campo è stata del Toro con il 54% del possesso palla. La squadra granata il possesso della sfera l'ha effettuato per il 52% nella metà campo avversaria. Mentre i bergamaschi l'hanno fatto per il 57% nella propria metà campo. Padroni di casa aggressivi e la conferma arriva anche dalla statistica del baricentro: alto 53,61 m nei primi 45' e 53,15 m nella seconda frazione di gara, sempre oltre la propria metà campo. Più remissivi i bergamaschi: 49 m nel primo tempo e 49,86 m nella ripresa: mediamente non hanno superato la propria metà campo nell'arco dei 90'.
Sui tiri complessivi l'Atalanta supera di un'unità il Toro: 9 contro 10. Ma sui tiri nello specchio sono i ragazzi di Juric ad avere la meglio: 5 (di cui 3 gol) contro 4. La Dea ha creato una sola occasione in più dei granata: 7 contro 8. Sui calci dalla bandierina sono i granata ad avere la meglio: 4 contro 3. L'indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla è di 62.73% per i piemontesi, rispetto al 55.52% dei nerazzurri. Il Torino ha avuto il dominio della sfera e territoriale del match ed è stato più pericoloso degli avversari: la vittoria è stata meritata.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA