00:54 min

gazzanet

Torino-Atalanta, De Silvestri: chance importante per svoltare

Daniele Delbene

Focus On / L'esterno romano in assenza di Zappacosta troverà spazio. Un'occasione importante per dare una svolta alla sua stagione finora deludente

"Domenica il Torino ospiterà l'Atalanta nel match delle 12.30 valido per la ventiduesima giornata di campionato. La formazione granata arriva da una brutta sconfitta subita sul campo del Bologna e ha bisogno di dare una svolta alla sua seconda parte di campionato, per non concludere la stagione nell'anonimato. In questa sfida i granata dovranno fare a meno di Zappacosta, il giocatore è uscito anzitempo dalla sfida del Dall'Ara per un problema ai flessori e gli esami strumentali ai quali si è sottoposto hanno rilevato che il giocatore dovrà stare fermo tra i 15 e i 20 giorni per una lesione al retto femorale della coscia.

"PRONTO DE SILVESTRI - Per sostituire l'ex della sfida è pronto Lorenzo De Silvestri. Il giocatore arrivato in estate dalla Sampdoria è stato fortemente voluto da Mihajlovic, ma per il momento non ha dato l'apporto necessario che ci si aspettava al momento del suo acquisto, perdendo anche i galloni da titolare guadagnati da Zappacosta che ha saputo sfruttare il momento negativo dell'esterno romano. L'ex blucerchiato con l'infortunio del giocatore nativo di Sora, molto probabilmente verrà schierato dal primo minuto nella gara di domenica. In questa sfida il giocatore è chiamato a dare una svolta alla sua stagione fin qui molto negativa, deve dimostrare di essere un rincalzo all'altezza e cercare di sfruttare questa occasione per mettere in difficoltà il mister nelle scelte future.

"La gara di domenica non dovrà dunque essere la sfida della svolta soltanto per il Torino, ma anche per De Silvestri; una prestazione positiva del giocatore potrebbe dargli fiducia e rilanciarlo, in modo che i granata si trovino nella seconda parte di stagione con un elemento della rosa ritrovato.