toro

Torino-Atalanta, la difesa avversaria: ballottaggio tra Toloi e Bastoni

toloi
Focus on / Nella solida difesa tre di Gasperini dovrebbero giocare, fra gli altri, lo juventino Caldara e Masiello
Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 

Si comincia ad avvicinarsi Torino-Atalanta, la sfida che andrà in scena domenica all'ora di pranzo al "Grande Torino" con i padroni di casa che sono in cerca di riscatto visto gli ultimi risultati deludenti che gli ha allontanati dalla corsa Europa League. I ragazzi di Mihajlovic si trovano di fronte un avversario molto ostico, la vera sorpresa del campionato che nessuno si aspettava potesse essere così in alto a questo punto della stagione. Gasperini ha costruito una corazzata esaltando il lavoro del settore giovanile facendo esordire continuamente i prodotti del vivaio.

È successo così anche domenica contro la Sampdoria dove, tra gli altri, abbiamo visto esordire in difesa Bastoni, classe 99'. Il giovane ha disputato una buona partita facendo vedere le sue qualità commettendo solamente qualche errore all'inizio di distrazione ma è fisiologico, a tutti al proprio esordio in Serie A tremano le gambe. Per Gasperini sarà difficile tenerlo in panchina in Piemonte anche se, per adesso, sembra leggermente favorito Toloi per il difficile compito di arginare l'attacco granata che vede rientrare .

Continuando l'analisi del reparto arretrato dovrebbero essere confermati Masiello, che ha segnato ai granata nel match di andata, e Caldara: contro la Sampdoria sono stati, entrambi, autori di un'ottima prestazione. Il primo ha effettuato un salvataggio provvidenziale sul finale di partita permettendo ai bergamaschi di portare a casa una vittoria importunare mentre l'ultimo è una tassello fondamentale per gli equilibri della famosa difesa a tre di Gasperini e, nonostante il 12 gennaio il suo cartellino sia diventato di proprietà della Juventus, è difficile pensare che il tecnico di origini piemontesi se ne possa privare durante il campionato in corso. Di conseguenza si prospetta un inizio dalla panchina per Zukanovic mentre Dramè è ancora alle prese con il fastidio al ginocchio destro che, per adesso, non accenna a sgonfiarsi.