toro

Torino-Atalanta, le ultime dai campi

Redazione Toro News

Verso Torino-Atalanta/ Jansson al centro della difesa, Colantuono pronto a strappare il pari, ma con il 4-3-3

"Tutto è pronto per la sfida di oggi pomeriggio. Tra poche ore scenderanno in campo Torino e Atalanta con l'obbiettivo di darsi battaglia fino all'ultimo per conquistare i tre punti. I granata, un punto in più rispetto allo scorso anno, devono confermare il trend positivo degli ultimi tempi e, se possibile, dare anche un'ottima risposta sul piano del gioco per vincere e convincere anche i più scettici. La sfida odierna, sotto questo aspetto, rappresenta una ghiotta opportunità per la squadra di Ventura. Ma vediamo le probabili scelte dei due tecnici in vista del match dell'Olimpico.

"QUI TORINO - Per il Toro, viste le assenze, ci sono alcuni cambiamenti rispetto all'ultima di campionato. Jansson è l'indiziato numero uno in difesa per prendere il posto di Glik, visto il suo forfait dopo la vittoria contro il Parma. Lo svedese sarà probabilmente affiancato da Moretti e Maksimovic, visti i problemi muscolari di Bovo. Sulle fasce Darmian e BrunoPeres sono praticamente sicuri del posto da titolare, dal momento che Molinaro non è disponibile e non è neanche stato convocato, mentre Masiello non sembra ancora pronto a tornare in campo. A centrocampo, Benassi ha già scontato il turno di squalifica ma è più probabile la riconferma di Vives e Gazzi: con il “rosso” a centrocampo il Toro ha sempre fatto bene in questa stagione. Il ritorno di Farnerud potrebbe determinare l'esclusione di uno spento e poco incisivo ElKaddouri, che comunque resterà i ballottaggio fino all'ultimo. Mentre SanchezMino dovrebbe partire nuovamente dalla panchina, ma anche il questo caso la certezza l'avremo solo con la comunicazione delle formazioni ufficiali. In attacco Ventura sembra voler confermare le due punte Quagliarella e Amauri.

"QUI ATALANTA - Colantuono sembra volersi schierare con una disposizione piuttosto solida e tutt'altro che sbilanciata. In porta Sportiello, la difesa a quattro sarà composta, a partire da sinistra, da Zappacosta, BiavaStendardo e Dramè. Quest'ultimo, in ballottaggio con Del Grosso, potrebbe partire dalla panchina o anche trovare spazio sulla sua fascia di competenza, ma a centrocampo. Soluzione meno probabile perché Colantuono sembra davvero orientato al ritorno al 4-3-3, nonostante le indiscrezioni della vigilia. In mediana giocherà Baselli con Carmona e a questo punto Migliaccio, con D'Alessandro in avanti assieme a Maxi MoralezDenis, tornato al gol la scorsa giornata contro il Napoli.