- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 18: Dusan Vlahovic of Juventus kicks the ball during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on February 18, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Dopo aver analizzato ieri il centrocampo della Juventus, è il turno dell'attacco dei bianconeri. Il reparto offensivo è uno dei più colpiti dagli infortuni: Allegri ha cambiato spesso, anche a gara in corso, il modulo di gioco passando dal 4-3-3 al 4-4-2. Il primo sicuramente garantisce più imprevedibilità perché gli esterni offensivi possono scatenarsi con i dribbling sulle fasce, mentre il secondo dà una maggiore sicurezza al reparto centrale. Contro il Toro è probabile che il tecnico toscano metta in campo i suoi con l'attacco a due formato da Vlahovic e Milik a causa dei numerosi infortuni (Di Maria e Chiesa su tutti).
La Juventus è reduce da una Caporetto in Israele contro il Maccabi Haifa, team che non vinceva in Champions League dal 2002. In questa gara si è infortunato anche Angel Di Maria: gli unici due esterni rimasti all'allenatore sono Cuadrado e Kostic. Perciò è difficile prevedere un attacco a tre, infatti più probabile sarà vedere la coppia formata da Milik e Vlahovic, Il serbo è già arrivato a quota cinque in campionato, nonostante lo scarso rendimento della squadra, ma non segna in trasferta dallo scorso aprile. Anche il polacco è riuscito ad inanellare una serie di buone prestazioni; garantendo gol e voglia di fare bene. Il Torino l'anno scorso riuscì a contenere bene il numero 9 della Juve sia nei match con la Fiorentina che nel derby di ritorno, terminato 1-1. Il merito fu soprattutto di Bremer, passato in estate ai bianconeri, ora sarà il momento di Schuurs e Buongiorno,
Il modulo degli avversari sarà decisivo per il modo di impostare la fase difensiva del Torino. I granata davanti ad un centrocampo più folto avranno più difficoltà a tenere il pallino del gioco, ma i difensori potranno occuparsi meglio dei due attaccanti. In caso di un attacco formato da tre uomini, il reparto difensivo di Juric sarà costretto agli straordinari poiché costretto a duelli a tutto campo. La grinta e l'abnegazione saranno, come in ogni derby, due fattori che incideranno moltissimo. L'ultima gara in cui Milik e Vlahovic sono andati a segno è stata contro il Bologna, match terminato per 3-0 in favore dei bianconeri. Questa partita sarà un vero e proprio crocevia della stagione per entrambe le squadre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA