- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Lo stop di Baselli, fermato da un trauma distorsivo al ginocchio destro che lo ha costretto a terminare in anticipo il suo 2019 calcistico, ha messo Mazzarri nell'esigenza di trovare in tempi rapidi un sostituto. Gli osservati speciali, per questo compito, sono Lukic e Meité, tra i quali è in corso un ballottaggio.
SOSTITUIRE - Il tecnico granata deve trovare un giocatore in grado di affiancare Rincon nel 3-4-2-1 spesso utilizzato nelle ultime gare. La scelta, come detto, alla fine ricadrà su uno tra Lukic e Meité: giocatori per certi versi simili, ma con delle peculiarità che rendono la decisione non semplice. Il tempo per decidere non è molto, ma i giorni che separano il Torino dalla gara contro la Spal saranno sufficienti ad individuare il sostituto dello sfortunato Baselli.
CARATTERISTICHE - Soualiho Meïté, che gode di buona forza muscolare, non scende in campo da titolare da molto tempo, precisamente da Torino-Inter: contro Genoa, Fiorentina ed Hellas Verona appena 62' in campo per lui, che era stato sostanzialmente titolare in avvio di stagione. Saša Lukić tra i due è più ordinato, e può vantare una versatilità maggiore di quella che può garantire Meité: anche il serbo, out contro la Fiorentina a causa di un lieve infortunio rimediato dopo la gara contro il Genoa, vuole ritrovare un posto da titolare.
FAVORITO - Molti gli elementi da valutare, per l'allenatore del Torino, ma l'impressione è che un'idea di massima ci sia già. Nella gerarchie granata, a centrocampo, al momento è il serbo ad essere favorito sul francese. Ciò però non deve indurre a pensare che il ballottaggio - che è serrato e tutt'ora in corso - sia già stato vinto da Lukic. Per conoscere chi affiancherà El General bisognerà ancora aspettare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA