toro

Torino-Bari, giovani a confronto

Redazione Toro News

di Andrea Piva - Darmian, Suciu, Verdi, Stevanovic e Oduamadi da una parte. Lamanna, Crescenzi, Ceppitelli, Polenta e Forestieri dall'altra. Tutti giovani e tutti forti. Torino e Bari possono vantare nelle proprie rose alcuni...

di Andrea Piva - Darmian, Suciu, Verdi, Stevanovic e Oduamadi da una parte. Lamanna, Crescenzi, Ceppitelli, Polenta e Forestieri dall'altra. Tutti giovani e tutti forti. Torino e Bari possono vantare nelle proprie rose alcuni dei più promettenti giovani calciatori del panorama nazionale.

In pieno stile italiano, le promesse dei galletti sono per lo più difensori. Il terzino scuola Roma Alessandro Crescenzi è ormai stabilmente nel giro dell'Under 21 e, proprio per la convocazione del ct Ferrara, salterà il match dell'Olimpico. L'uruguaiano classe '92 Polenta, pur essendo alla sua prima stagione tra i professionisti, quando ha giocato ha dimostrato che tutto quello che di bene si è detto di lui in questi mesi corrispondeva alla realtà. Il terzo difensore, ovvero Ceppitelli, è forse il nome meno noto tra i giovani galletti. Dopo diverse stagioni in Lega Pro, quest'anno è al suo esordio tra i cadetti. Dopo aver trovato poco spazio nelle prime giornate, Ceppitelli nelle ultime partite si è spesso guadagnato un posto tra i titolari.

Gli impegni dell'Under 21 e le coincidenza dei ruoli, non permetterenno a tutti e sei i giocatori analizzati di scendere in campo in contemporanera. I duelli di quelli che invece saranno presenti potranno essere invece la chiave dell'incontro. Chissà, Torino-Bari potrebbe decidersi sull'incrocio Stevanovic-Ceppitelli.

(foto M. Dreosti)