toro

Torino, Baselli e Singo “vedono” la Samp: Nicola al lavoro per recuperarli

Nicolò Muggianu

Le ultime / Il centrocampista classe '92 potrebbe tornare ad allenarsi almeno parzialmente in gruppo, cresce la condizione atletica dell'esterno ivoriano

Si avvicina il momento del rientro per Daniele Baselli e Wilfried Singo. Sono loro i due giocatori che mister Davide Nicola spera di recuperare almeno per la panchina in vista del prossimo match di campionato, che vedrà i granata impegnati alle ore 15 di domenica prossima al Marassi di Genova contro la Sampdoria. Sempre più avanti da questo punto di vista è l'esterno classe 2000 che, dopo essersi negativizzato dal Covid-19, in questi ultimi giorni ha lavorato duramente per ritrovare la migliore condizione atletica: le sue doti naturali lo avvantaggiano non poco.

SINGO - A differenza di Baselli infatti Singo, pur non avendo giocato nemmeno un minuto, era a disposizione di mister Nicola nell'ultimo match vinto dal Torino contro il Sassuolo. Non a caso però il tecnico granata, nonostante il momento della partita con il Toro sotto 0-2, ha preferito schierare prima Ansaldi e poi Vojvoda al posto dell'esterno ivoriano classe 2000. Troppo importante ritrovare la miglior condizione atletica per l'ex Primavera, che adesso si candida almeno per uno spezzone di gara nel prossimo incontro contro la Sampdoria di Claudio Ranieri. Un ulteriore step importante per ritrovare il ritmo partita e tornare a sgroppare su quella fascia che aveva ormai fatto sua in pianta stabile.

BASELLI - Discorso differente invece quello che riguarda Baselli. Uscito con la caviglia destra malconcia dopo il match di domenica scorsa contro l'Inter, il centrocampista ex Atalanta non è stato convocato contro il Sassuolo e negli ultimi giorni ha svolto esclusivamente un programma di lavoro differenziato. Le sue condizioni però sembrano essere in continuo miglioramento e presto il numero 8 granata potrebbe tornare ad allenarsi almeno parzialmente in gruppo. Una buona notizia per il Torino, che salvo sorprese lo porterà almeno in panchina in vista del match di domenica prossima a Marassi. Nicola poi deciderà tra oggi e domani come e quanto utilizzarlo.