00:32 min

gazzanet

Torino, Baselli in crescita: questo Toro ha bisogno della sua qualità. E nel futuro…

Redazione Toro News

Mihajlovic ha fiducia nel classe '92, partito da titolare nelle ultime sei partite

"Daniele Baselli sta trovando quella continuità di prestazioni che raramente, durante la sua avventura in granata, ha avuto la possibilità di raggiungere: il centrocampista classe '92 - il cui talento è indiscusso - ha cominciato da titolare le ultime 6 partite di campionato, riuscendo per altro a segnare un gol contro l'Inter, il quinto del suo campionato. Contro l'Udinese, l'ex Atalanta ha giocato una partita ordinata, abbassandosi spesso davanti alla difesa, scambiando la propria posizione con Lukic: Mihajlovic vorrebbe far crescere il ragazzo proprio da questo punto di vista, perché possa diventare affidabile anche nella costruzione del gioco, sfruttando la sua indiscussa tecnica.

"Nell'ultima sessione invernale di mercato, il Genoa ma soprattutto la Roma han mostrato interesse per il centrocampista granata: i giallorossi avrebbero addirittura fatto pervenire un'offerta concreta per Baselli (come ammesso dallo stesso Cairo), rigettata al mittente dai granata. Il Torino tiene molto al giocatore, che sta dimostrando personalità (lui stesso dice di essere "maturato molto nell'ultima stagione"), guadagnandosi la fiducia di Miha - che tra bastone e carta, ha dimostrato di avere molta stima del centrocampista.

"Concretamente, Baselli rappresenta un prospetto tecnico importante e dal potenziale (nonostante l'età giovane, ma non giovanissima - classe '92), che va valorizzato e se possibile utilizzato al meglio per la causa. In questo Toro, nessun giocatore possiede quelle precise caratteristiche , e in vista della prossima stagione, il classe '92 - provato non a caso da Miha in tutti i ruoli di centrocampo - sarebbe chiamato al definitivo salto di qualità.

"Il Toro punterà ancora su di lui per la prossima stagione? Non è dato sapersi al momento: certo è che le sue doti tecniche sono al momento uniche nel roster granata, e se messo in condizione di dare il meglio, Baselli può fare grande differenza. E lo ha già dimostrato.