toro

Torino, Baselli: dal mercato all’Empoli, il focus resti sul campo

Daniele Delbene

Verso il match / Il centrocampista contro l'Empoli avrà una chance importante per dare una svolta alla sua stagione e dimostrarsi un giocatore importante per il Torino

"Domenica pomeriggio Empoli e Torino si affronteranno nel match valido per la 23° giornata del campionato di Serie A. La formazione granata dopo le ultime prestazioni negative dovrà cercare di ritrovare la verve che l'aveva contraddistinta nelle prima gara di campionato. Nella formazione granata anche a causa dell'infortunio di Obi, molto probabilmente troverà spazio Daniele Baselli.

"FINE DELLE DISTRAZIONI - Il centrocampista granata in questa prima parte di stagione ha sì segnato quattro reti con anche tre assist all'attivo, ma non ha trovato grande continuità, con l'ormai famosa reprimenda pubblica di Mihajlovic riguardante il lato caratteriale. Nel corso del mercato invernale, però, la Roma ha dimostrato di essere molto interessata al ragazzo, facendo un'offerta importante al Torino che è stata prontamente rispedita al mittente. La società granata crede molto nel talento del ragazzo lombardo, oggi anche il presidente Cairo ha parlato del ragazzo lombardo durante la conferenza di presentazione di Torino Channel, questo è stato il suo pensiero, che conferma quanto raccontato su queste colonne: "“Baselli era richiesto da squadre importanti. Ma io non l’ho voluto cedere. Io ci credo. Quest’anno ha già fatto 4 gol e 3 assist. E’ un buonissimo giocatore e credo abbia tutte le qualità per fare bene con noi". Parole importanti del patron granata che crede fermamente nell'investimento importante fatto dalla società nel corso della scorsa estate.

"OCCASIONE A EMPOLI - Visto l'infortunio del nigeriano Obi nell'ultima gara di campionato, molto probabilmente contro l'Empoli Baselli partirà titolare. Il giocatore domenica avrà una grande chance per mettersi in mostra dopo la fine del calciomercato, dovrà dimostrare che le voci di un accostamento alla Roma non lo hanno turbato e dovrà tirare fuori il carattere visto solo in alcune uscite stagionali. Il ragazzo è l'elemento di maggior qualità all'interno della mediana granata, ma deve trovare il modo di metterle a disposizione della squadra con più decisione e convinzione, provando a fare le giocate importanti che la sua classe gli permette, cosa che in questa stagione si è vista solo a intermittenza. Contro l'Empoli deve assolutamente arrivare una svolta, il Torino per uscire dal suo momento di difficoltà ha bisogno di ritrovare il miglior Baselli, quello che all'inizio dell'ultima stagione di Ventura aveva siglato tre gol nelle prime tre partite.