- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Raul Bellanova of Torino Fc during the Italian Serie A, football match between Juventus Fc and As Roma on 30 December 2023 at Allianz Stadium, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli
Sulla strada del Torino, dopo il weekend di sosta causa Supercoppa, c'è il Cagliari, la prima squadra in cui Raoul Bellanova si è messo in mostra ad alti livelli. Nella stagione 2021/2022, infatti, con la maglia rossoblù, il classe 2000 ha collezionato 31 presenze, due assist ed un gol (proprio contro il Torino), che ancora adesso è il suo unico segnato in carriera in Serie A. Inevitabile quindi un rimando al passato per Bellanova, che ora nel Torino è un punto fermo e lavora con l'obiettivo di conquistarsi la Nazionale e, chissà, magari anche la convocazione per Euro 2024.
Al Torino Bellanova sta trovando la sua dimensione e sulla fascia destra del 3-5-2 sta migliorando partita dopo partita. Con la sua abilità nella corsa e i suoi mille polmoni, è in grado di dare una mano in entrambe le fasi, arrivando anche a crossare con una certa continuità. Ad oggi, infatti, stando a quanto riporta Kickest.it, è il terzo difensore della Serie A per cross tentati (85). Meglio di lui hanno fatto solo Biraghi (125) e Dimarco (120).
E' chiaro che, però, un così alto numero di cross va analizzato più a fondo. Infatti, si può notare come di quei 85 traversoni, solamente 17 hanno raggiunto un compagno di squadra. Inutile sottolineare come un grosso passo avanti Bellanova deve farlo sotto questo punto di vista, perché sebbene riesca a mettere palloni verso il centro dell'area con facilità, le parabole sono spesso imprecise. E' chiaro che un miglioramento sotto questo punto di vista potrebbe portare lui stesso ed il Torino ad essere molto più pericoloso in zona offensiva.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA