- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
CAGLIARI, ITALY - JANUARY 26: Raoul Bellanova of Torino in action during the Serie A TIM match between Cagliari and Torino FC - Serie A TIM at Sardegna Arena on January 26, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Raoul Bellanova sta diventando un giocatore sempre più determinate per questo Torino. L'esterno granata - nel match andato in scena venerdì contro la sua ex squadra - ha siglato il suo terzo assist stagionale in Serie A: nell'azione che ha portato in vantaggio il Toro, il numero 19 lanciato da Vlasic ha conquistato il fondo del campo e crossato per Duvan Zapata che ha anticipato Wieteska e trafitto Scuffet. Bellanova, dopo un inizio in salita, è migliorato molto sui cross e dopo l'assist per Radonjic con la Salernitana e quello a Zapata con l'Empoli ne è arrivato un altro con il Cagliari: "Abbiamo due grandi attaccanti e anche quelli che possono entrare a partita in corso, possono tutti fare gol in ogni momento. Lavoriamo molto in allenamento per come trovarci meglio e attaccare il primo palo" ha raccontato l'esterno granata nel post partita.
E sempre con il Cagliari, Bellanova avrebbe potuto servire il quarto assist: in una azione molto simile a quella del primo gol, l'esterno ha crossato per Sanabria che però non è riuscito ad impattare il pallone col destro. Se dovesse continuare così, Bellanova potrebbe candidarsi per un posto in Nazionale in vista degli Europei che andranno in scena dal 14 giugno al 14 luglio 2024: il titolare al momento nel ruolo di terzino destro è Giovanni Di Lorenzo. Con questo rendimento il CT Luciano Spalletti lo potrebbe tenere in considerazione per una possibile convocazione: in questo senso Bellanova potrebbe puntare alla convocazione per le amichevoli dell'Italia con Venezuela ed Ecuador in programma a marzo. L'obiettivo è quello di continuare a fare bene con il Torino: solo così Raoul si potrà conquistare la maglia della Nazionale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA