- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
CAGLIARI, ITALY - JANUARY 26: Raoul Bellanova of Torino in action during the Serie A TIM match between Cagliari and Torino FC - Serie A TIM at Sardegna Arena on January 26, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Nel grigiore del pareggio con il Sassuolo, in casa Torino si guarda anche a qualche nota positiva. Tra queste rientra indubbiamente la prestazione di Raoul Bellanova, autore di una prova che ben si inserisce in un percorso di crescita netto. L'ex Inter sulla fascia destra viaggia a ritmi molto più alti rispetto ai compagni di reparto sul fronte opposto e proprio a Reggio Emilia ha firmato il quarto assist stagionale.
Bellanova in questo momento è una risorsa importante per il Toro. Quando i granata vogliono sviluppare gioco sulle fasce, spesso viaggiano soprattutto sulla destra dove Bellanova, con le sue accelerate, può accompagnare e velocizzare l'azione. Bellanova ha numeri importanti relativi agli scatti, tra i migliori in tutto il campionato fino a questo momento. Secondo quanto raccolto e comunicato dalla Lega Serie A infatti il terzino granata macina per partita in media 1,307 km in scatto, meglio di lui fa solo Candreva a questa voce con 1,377 km. Velocità di cui il Toro ha bisogno per aprire spazi e che anche con il Sassuolo ha sfruttato quando Vlasic ha liberato Bellanova, corso poi a servire a Zapata la palla per il tap-in dell'1-1.
Servendo Zapata, Bellanova ha firmato il quarto assist della sua stagione. Il campionato non era partito nel modo più brillante per quanto riguarda questa particolare voce, con Bellanova che in tutto il girone d'andata, pur essendo tra i giocatori più volenterosi del campionato per cross tentati, aveva firmato solo 2 assist, il primo contro la Salernitana per il 3-0 di Radonjic a fine settembre e il secondo decisivo per l'incornata da tre punti di Zapata contro l'Empoli. Il girone di ritorno è iniziato invece con tutt'altro ritmo: 4 partite giocate e 2 assist, tutti e due indirizzati a Zapata nella partita vinta contro il Cagliari e infine nell'1-1 di Sassuolo. E proprio accompagnando il colombiano in gol a Reggio Emilia, Bellanova lo ha superato come miglior assistman in rosa, portandosi così a quota 4. Numeri di netto miglioramento, che ora il terzino granata sarà chiamato a confermare. Il campionato è ancora lungo e al Toro serve l'apporto delle fasce per trovare più smalto sottoporta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA