Andrea Belotti ha due partite per mettere un altro mattone importante nella sua storia con il Torino. Una storia che si è arricchita già ad Empoli con il traguardo dei 100 gol in Serie A con la maglia granata e che ora passerà da Verona nell'inseguimento al settimo anno consecutivo in doppia cifra. Al Toro solo Pulici è riuscito in questa impresa. E il Gallo lo ha messo nel mirino per eguagliarlo.
FOCUS
Torino, Belotti sfida il Verona: continua la corsa al 7° anno in doppia cifra
Belotti continua a inseguire il record di Pulici e mette nel mirino il Verona in quella che sarebbe la sua 250esima presenza con il Torino in tutte le competizioni
I NUMERI - Il traguardo non è poi lontano, visto che Belotti grazie alla tripletta all'Empoli è salito a quota 8 gol in campionato. Col Napoli ha fatto vedere ancora una volta di essere in buona forma, andando due volte vicinissimo a una rete, che però non è arrivata. Il Gallo ci riproverà contro il Verona, una delle squadre meno colpite dal capitano granata. Belotti non è mai andato a segno nelle dieci presenze contro gli scaligeri con la maglia del Torino. L'unica rete fatta all'ex squadra guidata Ivan Juric risale infatti ai tempi del Palermo. Era il 2014, i rosaneri vinsero per 2-1: gol di Dybala ad aprire, seguito da un'incornata di Belotti.
L'OBIETTIVO - Andare in gol vorrebbe dire mettere un altro mattoncino nel percorso verso la doppia cifra. E alcuni fattori parlano a favore del Gallo. Ultimamente infatti l'attaccante classe '93 è stato particolarmente incisivo in trasferta. Lo è stato in occasione della tripletta di Empoli, ma a ritroso anche nella vittoria contro la Salernitana e nel pari del derby contro la Juventus. Belotti ha segnato cinque delle ultime sei reti fuori dalle mura del "Grande Torino" e punta a ripetersi al Bentegodi in quella che sarebbe la sua 250esima presenza in tutte le competizioni con la maglia granata. Sarebbe la cornice ideale per festeggiare l'ennesimo traguardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA