- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
TURIN, ITALY - NOVEMBER 23: Andrea Belotti (R) of Torino FC lies injured during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on November 23, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
"Il Torino ha bisogno di Andrea Belotti, c’è una partita importante a Genova, la prima di un filotto di impegni che deve ridare un senso alla stagione del Torino. C’è chi lo chiama scontro salvezza, magari è esagerato ma la classifica al momento dice questo. Belotti lo sa ed è pronto a stringere i denti tra un antidolorifico e l’altro per rispondere presente alla chiamata di Walter Mazzarri, che dopo la rifinitura di oggi diramerà i convocati per Genoa-Torino.
"La forte contusione all’anca rimediata contro l’Inter provoca ancora dolore: Belotti, infatti, fino a ieri ha svolto lavoro differenziato per evitare il contatto fisico della partitella. Ma può e deve stringere i denti: è il capitano della squadra e non vuole mollare in questo momento. Sullo sfondo l’esempio di uno come Giorgio Ferrini, che tante volte gettò il cuore oltre l’ostacolo. Il Capitano dei Capitani una volta continuò a giocare nonostante avesse rimediato una frattura alla caviglia. Un’altra volta, prima dei Mondiali del 1966, superò in due settimane scarse un’operazione al menisco. Belotti è il capitano e ha un’altra occasione per essere da esempio. Ne ha bisogno Mazzarri ma soprattutto ne ha bisogno il Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA