Il Torino di Ivan Juric si è messo alle spalle l'ultima settimana e ora guarda alla prossima giornata di campionato. Questa volta i granata saranno ospiti allo stadio Bentegodi di Verona, l'avversario sarà un Hellas Verona affamato di salvezza e che nelle ultime uscite davanti ai propri tifosi ha accumulato dei punti importanti in chiave salvezza.
IL TEMA
Torino, Bentegodi amico del Verona: in casa gli scaligeri viaggiano al doppio
Il bilancio
—Quello dell'Hellas Verona davanti al proprio pubblico è un bilancio positivo, perché gli scaligeri hanno raccolto la maggior parte dei punti proprio in casa. 6 le vittorie collezionate dalla truppa di Baroni, a cui si aggiungono anche i 5 pareggi. Un totale di 23 punti, in netto contrasto con i soli undici punti raccolti in trasferta. Davanti al proprio pubblico la squadra riesce a dare il meglio e qualche scalpo importante c'è stato.
Scontri diretti in casa decisivi
—Gli scaligeri in casa hanno ottenuto le vittorie più importanti, quelle degli scontri diretti, ma anche qualche punto contro delle medio-alte. Nel difficile girone d'andata i gialloblù hanno trovato vittorie contro la Roma (2-1 seconda giornata) e Cagliari (2-0, diciassettesima giornata), a cui si aggiungono pareggi contro Bologna, Lecce e Lazio. Per quanto riguarda il girone di ritorno sono arrivate le vittorie contro Empoli, Sassuolo, Udinese e Fiorentina. Esclusa la squadra viola, erano tutti scontri diretti per la salvezza. Di conseguenza gli scaligeri hanno raccolto 9 punti contro le dirette concorrenti, senza dimenticare i pareggi contro Frosinone e Juventus.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA