- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Alex Berenguer può essere l'arma in più di Walter Mazzarri in questa nuova stagione. Il numero 21 in queste prime uscite stagionali nei preliminari di Europa League ha dimostrato di meritare il posto da titolare. E' un giocatore molto duttile in grado di occupare più posizioni in campo: duttilità e qualità fanno di lui un elemento su cui Mazzarri conta parecchio.
https://www.toronews.net/toro/live-torino-berenguer-da-bormio-preferisco-giocare-esterno-alto/
JOLLY - Il giocatore spagnolo nelle ultime due partite, contro Debrecen e Shakhtyor Soligorsk, è stato provato da Walter Mazzarri nell'inedita posizione di mezzala nel 3-5-2 disegnato dal tecnico toscano. Berenguer ha risposto alla grande disputando in entrambe le situazioni buone prestazioni. Nel match contro gli ungheresi lo spagnolo ha servito l'assist che ha aperto le danze per Simone Zaza, servendo l'attaccante di Policoro con una palla praticamente perfetta. Nel match dell'altro ieri in casa contro lo Shakhtyor Soligorsk, sempre schierato nel ruolo di mezzala, si è procurato il calcio di rigore trasformato poi dal Gallo Belotti, arrivato dopo una grande azione in sincronia con Ansaldi. Berenguer può essere considerato una sorta di jolly per Mazzarri: infatti è in grado di fare indifferentemente la mezzala (come visto contro il Debrecen e lo Shakhtyor), il quinto di centrocampo nel 3-5-2 (come visto nella scorsa stagione specie ad inizio campionato) o il trequartista del 3-4-2-1, ruolo occupato la maggior parte delle volte in cui è stato impiegato. Senza contare che nella sua prima parte dell'esperienza al Torino, sotto la guida di Mihajlovic, Berenguer fu utilizzato come esterno sinistro puro del 4-2-3-1.
FIDUCIA - Berenguer è in un ottimo momento di forma, come confermato anche dal presidente Cairo nel postpartita: "Oggi Berenguer era proprio imprendibile", ha detto dopo la vittoria per 5-0 contro i bielorussi. Lo stesso Berenguer ha dichiarato qualche giorno fa a Torino Channel di porsi come obiettivo di quest'anno quello di segnare almeno 10 gol per aiutare il più possibile la squadra: "Il mio obiettivo personale quest'anno è poter arrivare a 10 goal. E devo migliorare sull'aspetto fisico, sto lavorando in palestra, fra qualche mese si vedrà il risultato. Ho giocato in diversi ruoli, mezzala solo a Torino, con Mazzarri ho giocato ovunque, mi piace molto essere ritenuto versatile". Lo spagnolo dunque mette la squadra davanti a tutto e tutti: vuole crescere, anche a livello fisico che è ciò di cui ha più bisogno, per contribuire al bene della squadra. E intanto Mazzarri si gode il suo jolly...
https://www.toronews.net/toro/torino-soligorsk-lanalisi-dei-gol-rimpallo-fortunato-ma-che-scatto-di-de-silvestri
© RIPRODUZIONE RISERVATA