05:47 min
Al 45'

Torino-Bologna 0-0: la traversa ferma Sanabria, parità all’intervallo

Alberto Giulini Vicedirettore 
Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti al Grande Torino

Reti inviolate e risultato in equilibrio al termine del primo tempo di Bologna-Torino. Dei granata la migliore occasione, capitata sulla testa di Sanabria: un'incornata del paraguayano ha spaccato al traversa. Da segnalare l'infortunio di Vlasic che ha costretto Juric a giocarsi il primo cambio e adattare Ricci sulla trequarti.

Le scelte: Vojvoda e Masina braccetti

—  

Juric abbandona il 4-2-3-1 visto a San Siro e torna alla difesa a tre, pur con diverse novità di formazione. Ai fianchi di Buongiorno ci sono Vojvoda e Masina. Rodriguez si alza sulla corsia di sinistra, con Bellanova sul versante opposto. In mediana spazio alla coppia Ricci-Ilic, con Vlasic sulla trequarti a supporto di Sanabria e Zapata. Thiago Motta sceglie invece Ndoye e Saelemaekers a supporto di Zirkzee.

Il primo tempo: traversa Sanabria

—  

Sotto il diluvio, il Toro scende in maglia con una maglia speciale per ricordare il Grande Torino alla vigilia del settantacinquesimo anniversario della tragedia di Superga. Sono oltre gli 23mila gli spettatori a fare da cornice a una serata che inizia sotto la pioggia battente. Dopo 7' scatta subito il giallo per Vojvoda che strattona Saelemaekers. Quindi al 13' arriva il cartellino anche per Fabbian dopo un intervento irruento su Zapata. Al quarto d'ora le prime vere occasioni: Vlasic viene murato in area, il Bologna riparte veloce e Zirkzee manda a lato da buona posizione. Due minuti più tardi è la traversa a negare l'1-0 a un'incornata di Sanabria, sulla ribattuta i rossoblù riescono a chiudere Zapata. Al 28' Juric è costretto a rinunciare a Vlasic e, in assenza di alternative nel ruolo, opta per Linetty con Ricci che si alza sulla trequarti. Al 37' tornano a farsi vedere i felsinei: Aebischer ci prova da fuori, palla di poco a lato con Vanja in controllo. È l'ultima occasione del primo tempo: dopo due minuti di recupero si va all'intervallo sullo 0-0.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.