- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - JANUARY 23: Marco Piccinini referee during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Crotone at Stadio Artemio Franchi on January 23, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
l Torino esce sconfitto 0-2 contro il Bologna. Piccinini è stato protagonista di una buona prova. Le sue decisioni, per lo più corrette, hanno determinato l'esito della gara.
In generale quella di Piccinini è stata una gara condotta bene, puntuale negli interventi e corretto nell'assegnazione cartellini. Il primo episodio più chiacchierato è il rigore del settimo minuto di gioco della prima frazione. Sosa interviene in maniera fallosa su Holm. Inizialmente non viene concesso il rigore, ma l'arbitro viene richiamato al Var e corregge la sua decisione. Il fallo è evidente: Sosa interviene in ritardo. Il penalty viene poi parato da Vanja.
L'episodio che chiude definitivamente la gara arriva nel secondo tempo. Pobega chiude i conti con il classico gol dell'ex, ma l'assegnazione della rete deve passare prima da una lunga revisione. L'ex centrocampista granata calcia in direzione della porta del Torino. Vanja ha la visuale oscurata e non vede partire il tiro. Dallinga apre le gambe per fare passare il pallone e partecipa attivamente all'azione. L'assistente ravvisa un fuorigioco in diretta, ma Piccinini, richiamato dal Var, assegna la rete. Vojvoda, infatti, tiene in gioco Dallinga per questione di millimetri, rete regolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA