- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Torino-Bologna 1-0, l’analisi del gol: Sanabria mostra a tutti la sua importanza
Il Torino torna a vincere e lo fa battendo il Bologna 1-0 grazie al gol realizzato al 22' del primo tempo da Yann Karamoh. Il numero 7 granata dimostra ancora di stare vivendo un ottimo momento di forma realizzando un rete che non si vede tutti i giorni.
Da una situazione di rimessa laterale in zona d'attacco, il Torino riesce ad originare l'occasione per il gol. Buongiorno serve Rodriguez sulla fascia sinistra con lo svizzero che ha quasi i piedi sulla linea laterale (immagine 1).
Il capitano del Toro serve con un passaggio filtrante l'accorrente Ilic che si prende il fondo e serve il pallone in mezzo all'area dove c'è Sanabria che gode di abbastanza spazio, come si nota nell'immagine 2.
Una delle critiche che più vengono mosse al 9 granata è che sia un centravanti che vede poco la porta. Sanabria ha però molte altre qualità e probabilmente quella che spicca più di tutte è la sua abilità nel fraseggiare con i compagni. In questa circostanza viene messa in evidenza proprio questa sua caratteristica: l'attaccante paraguaiano non calcia nonostante riceva la palla quasi nell'area di porta ma vede Karamoh alle sue spalle e lo serve di prima (immagine 3).
Da questo momento entra poi in gioco l'abilità palla al piede del numero 7 francese che appena riceve la sfera da Sanabria la fa sparire per tutti gli avversari. Per prima cosa mette a sedere Lucumi con una rapida finta di corpo (immagine 4).
Nell'immagine 5 si nota come viene fronteggiato da molti difendenti rossoblù ovvero Ferguson, Sosa e Schouten. Nonostante ciò nessuno riesce a togliere la palla a Karamoh che fa tutto quello che vuole in area di rigore. Bravo lui, troppo morbida la difesa bolognese, con i giocatori probabilmente timorosi di fare fallo da rigore.
Infine l'ex Inter e Parma lascia partire una conclusione molto precisa ma non troppo potente che si insacca a fil di palo alla destra del portiere Skorupski. Fino all'ultimo istante i giocatori del Bologna hanno cercato in ogni modo di fermare Karamoh che è stato però davvero un funambolo e ha regalato i tre punti al Torino con questo splendido gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA