Al termine della sfida tra Torino e Bologna, valida per la 25esima giornata di Serie A, il tecnico rossoblù Thiago Motta è intervenuto ai microfoni dei broadcaster per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni a DAZN.
le voci
Torino-Bologna 1-0, Motta: “Merito ai granata, mi prendo le responsabilità del ko”
Siete rimasti sorpresi dal pressing del Torino nel primo tempo? "La partita si gioca in due tempi, non l'abbiamo persa nel primo. Nella prima parte però, è vero, non avevamo le distante giuste per pressare e recuperare la palla. La responsabilità è mia, ho preparato così la partita e non è andata. Poi abbiamo aggiustato le cose e abbiamo avuto le distanze giuste. Quando abbiamo avuto la palla dovevamo fare meglio, senza nulla togliere al Torino che è una squadra aggressiva che sa difendere bene. Sul vantaggio era ancora più difficile recuperarla. Abbiamo giocato con equilibrio ma senza essere pericolosi"
Come mai Arnautovic non è entrato? "Ritenevo che oggi fosse il momento di altri, di Zirkzee. Ma non siamo riusciti a creare dei pericoli per fare gol"
Il Torino vi ha limitato più di quanto vi aspettavate? "Il Torino è una squadra forte, non fa giocare l'avversario. Non ci ha lasciato il tempo di ragionare, cercare un filtrante o cambiare il gioco e ci siamo trovati in difficoltà. Possiamo fare meglio, ma vedo un grande merito di un Torino che non è facile da affrontare"
© RIPRODUZIONE RISERVATA