- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Al termine della gara tra Torino e Bologna è intervenuto Simone Verdi ai microfoni di Torino Channel, di seguito le sue dichiarazioni: “Una volta sbloccata la gara io ero contento perché la partita era bloccata ed equilibrata, si percepiva che ci voleva un episodio. E’ arrivato con la mia punizione, poi ci siamo abbassati, non abbiamo avuto la lucidità di attaccarli alti per togliergli tempo e spazio e il Bologna ha trovato il pari. E’ una cosa su cui bisogna crescere il prima possibile perché questa era una partita da vincere e non ci siamo riusciti”.
VERDI - Poi ancora: “Ho sentito quello che ha detto il mister e condivido il fatto che una volta andati in vantaggio bisogna avere forza e personalità per tenere la palla e farla girare; quando ce l’hai tu, fai correre gli avversari e non corri il rischio di subire azioni pericolose. Dobbiamo lavorarci, è anche una questione mentale, la classifica non aiuta probabilmente, perché subentra un po’ di paura. Dobbiamo crescere, fare un salto di qualità sotto l’aspetto mentale, una volta andati in vantaggio bisogna portare a casa un risultato. Una volta che riusciamo a vincerne una, ne sono sicuro, la squadra ingranerà perché questa squadra non merita questa posizione di classifica”. Sulla sua condizione fisica, Verdi ha poi aggiunto: “Il mio ingresso? Nel primo quarto d’ora ero in difficoltà perché sono entrato a freddo. Una volta iniziato il secondo tempo sono entrato in partita piano piano e ho cercato di aiutare la squadra. Ora fisicamente sto bene, dobbiamo fare punti il prima possibile per toglierci da questa situazione”.
LE PAROLE - Ancora Verdi: “Noi abbiamo fatto gran parte della gara, fino al gol, una pressione alta: sapevamo che il Bologna fraseggia molto, se trovano le loro posizioni ti mettono in difficoltà, hanno esterni bravi nell’uno contro uno. Lo abbiamo fatto bene fino al gol del vantaggio, poi è subentrata un po’ di paura, ed è arrivato il gol del pari. Abbassandoci, diamo campo agli avversari e subiamo. Tolto quello, non ricordo molte altre occasioni: praticamente anche oggi abbiamo subito gol al primo tiro concesso nello specchio della porta. E’ una cosa che ci capita dal tempo e sono sicuro che cambierà”.
"SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android
© RIPRODUZIONE RISERVATA