Al termine di Torino-Bologna, David Zima è intervenuto prima ai microfoni di DAZN e poi a Torino Channel per commentare la vittoria dei granata ai danni della squadra di Sinisa Mihajlovic.
le voci
Torino-Bologna 2-1, Zima: “Sto crescendo, ma devo essere sempre concentrato”
Le parole dei protagonisti del match direttamente dallo stadio Olimpico "Grande Torino"
Come ti senti dopo questa partita tosta?
"Mi sento bene. Il finale è stato molto teso, ma sono molto contento che siamo riusciti a portare a casa i tre punti"
Sei contento della tua prestazione nella vittoria con il Bologna?
“La cosa importante è aver fatto tre punti. L’indicazione di Juric era quella di puntare sull’uno contro uno con Barrow. Penso di averlo fatto bene ma l’importante erano i tre punti”.
E' una grande responsabilità partire titolare, ma aiuta a crescere...
"Mi piace molto partire titolare. Bisogna essere concentrati fin dall'inizio e non ti puoi permettere di sbagliare un attimo altrimenti gli avversari ti fanno gol. Mi piace fare bene per migliorare, ma per aiutare tutta la squadra. Giocare tanto è davvero bello, però bisogna essere concentrati per tutta la partita e questa è la cosa in assoluto più importante".
Cosa vi siete detti alla fine del match?
"Ci siamo detti che abbiamo preso i tre punti e che questa è la cosa più importante"
A cosa attribuisci la discrepanza di punti tra partita in casa e trasferta?
"Non credo che le partite siano state così diverse, ma in casa abbiamo i tifosi che ci spingono. Penso sia normale che segniamo di più. Penso anche che giochiamo bene fuori casa, ma quando prendiamo gol la situazione cambia. Dobbiamo migliorare in questo e imporre il nostro gioco a prescindere dal risultato"
Cosa pensi della Serie A?
“Mi piace la Serie A, è molto difficile, ci sono tantissimi attaccanti forti con i quali mi piace confrontarmi. Non pensavo che ce ne fossero così tanti e così forti”.
In cosa può migliorare la squadra?
"Nell'essere concentrata dal primo all'ultimo minuto. Per me questa è la cosa più importante, credo tanto per la mia crescita personale quanto per quella del gruppo".
Come ti trovi a Torino?
"Vivo da solo qui, mi piace vivere in centro. Ho la mia routine, vado ad allenarmi, torno e mi faccio un giro a piedi attorno a casa mia. Non ho ancora avuto tempo libero per visitare la città, ma ogni tanto faccio un po' di shopping o una passeggiata. Ma il mio lavoro è fare il calciatore, se sono stanco torno a casa e mi risposo"
Cosa pensi del Toro e dei suoi tifosi?
"In Repubblica Ceca c'erano poche squadre con il tifo del Toro, per questo mi piace che i tifosi si facciano sentire e siano calorosi al Toro. Purtroppo con gli stadi chiusi per il Covid, sentivi solo i commenti del mister e questo ti rendeva nervoso. L'atmosfera col pubblico è migliore".
SEGUICI SU:
© RIPRODUZIONE RISERVATA