- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Il Torino vuole buttarsi alle spalle una settimana molto negativa, dopo la sconfitta nel derby e la dura contestazione dei tifosi granata fuori dal Filadelfia. All'orizzonte c'è già una sfida delicatissima per i granata, che devono tornare a vincere anche per allontanare anche quell'alone di negatività che avvolge l'ambiente. Tra i giocatori che vogliono tornare alla ribalta per aiutare anche la squadra c'è Gleison Bremer, uno dei giocatori dal rendimento più positivo nel corso del 2020, che ha voglia anche di un riscatto personale.
ESCLUSIONE - A sorpresa, il difensore granata è stato escluso nel derby contro la Juventus. Dopo qualche scivolone ma anche qualche bella prestazione, la titolarità di Bremer era data da molti per scontata, erano altri i difensori in dubbio per formare la difesa a tre. Ma Giampaolo lo ripete da inizio anno: per lui i tre centrali difensivi del Torino erano allo stesso livello e a rotazione li avrebbe scelti in base al rispettivo stato di forma e alle caratteristiche degli avversari (QUI L'APPROFONDIMENTO SULLA DIFESA). In questo turno star fuori è toccato al brasiliano, ma verso l'Udinese le cose potrebbero cambiare.
RIVINCITA - Ora Bremer vuole mandare un messaggio forte a Giampaolo, riprendendosi il suo ruolo da titolare. Considerato soprattutto che il tecnico del Torino potrebbe anche ritornare alla difesa a quattro contro l'Udinese, il difensore granata è pronto a tornare dal primo minuto al fianco dell'altro verdeoro, Lyanco. In questo modo riuscirebbe a riprendersi la sua rivincita anche rispetto alla scelta del tecnico, che gli ha preferito Rodriguez in queste ultime partite, sia in campionato che in Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA