gazzanet

Torino, brutte notizie per Falque: lesione capsulo-legamentosa alla caviglia

Nicolò Muggianu

Report / Rischio di un mese di stop per l'attaccante spagnolo: salterà il match di ritorno contro il Debrecen. Tra 15 giorni previsti ulteriori esami strumentali

Allenamento pomeridiano per il Torino, che è sceso in campo oggi pomeriggio al Filadelfia in preparazione della trasferta di giovedì prossimo contro il Debrecen. Brutte notizie per Mazzarri, che deve registrare le indisponibilità di Lyanco e Iago Falque. Il difensore brasiliano ha svolto esclusivamente terapie in seguito a un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Per il fantasista spagnolo invece la situazione è più seria: gli esami ai quali si è sottoposto hanno evidenziato una lesione capsulo-legamentosa alla caviglia sinistra. Un duro colpo per Falque, che dunque salterà sicuramente il prossimo match contro il Debrecen. L'attaccante verrà sottoposto a ulteriori esami tra 10/15 giorni, ma c'è il rischio di uno stop lungo circa un mese.

IL COMUNICATO DEL TORINO FC: 

"Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnico-tattica di preparazione alla partita contro il Debrecen in programma giovedì primo agosto alle ore 18.30. Terapie per Lyanco, post fastidio muscolare alla coscia sinistra, e per Iago Falque. Le indagini cui è stato sottoposto l’attaccante spagnolo hanno confermato la lesione capsulo-legamentosa alla caviglia sinistra. Tra 10/15 giorni in programma ulteriori esami per valutarne l’evoluzione. Belotti e compagni torneranno in campo domani pomeriggio: in calendario ancora una sessione tecnico-tattica, al Filadelfia".