- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
VERONA, ITALY - SEPTEMBER 20: Sebastian Walukiewicz of Torino FC in action during the Serie A match between Verona and Torino at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 20, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Nella gara tra Verona e Torino, vinta 3-2 dai granata, erano assenti Saul Coco e Mergim Vojvoda, due pedine titolari della linea difensiva di Paolo Vanoli. A sostituire i due giocatori, indisponibili per infortunio, ci hanno pensato i nuovi acquisti Maripan e Walukiewicz. Il secondo in particolare è stato protagonista di una buona prestazione, giocando bene in entrambe le fasi.
Il difensore polacco arrivato nell'ultima finestra di mercato dall'Empoli ha disputato una buona gara e d'ora in poi si candida a insidiare la titolarità di Vojvoda. Contro il Verona ha completato 80 passaggi su 84 e ha anche effettuato 7 lanci positivi, ha recuperato 7 palloni e non ha mai commesso fallo. Ma oltre la fase difensiva ciò che ha stupito è stato l'apporto alla manovra offensiva granata. Sebastian Walukiewicz ha spesso accompagnato la squadra in fase offensiva, rendendosi anche pericoloso. Il difensore centrale ha infatti effettuato due tiri, sfiorando il gol e ha fraseggiato molto nella trequarti avversaria con le mezze ali e l'esterno di destra. Buona la prima dunque per il numero 4 granata, che ha dimostrato di avere le caratteristiche giuste per poter fare il braccetto di destra nella difesa a 3 di Paolo Vanoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA