00:59 min
le voci

Torino, Buongiorno: “Premier? Campionato allettante, vedremo in futuro…”

Redazione Toro News
Le parole di Alessandro Buongiorno a SportMediaset, tra Toro e futuro

Nel pomeriggio odierno, Alessandro Buongiorno è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in diretta su Instagram. Il difensore e vice capitano del Torino ha risposto ad alcune domande che hanno toccato tanti temi, dall'onore di rappresentare il club granata dentro e fuori dal campo alle ambizioni future. Di seguito le sue parole.

Torino, Buongiorno: "Un onore sapere di poter rappresentare il Torino"

—  

Buongiorno ha esordito parlando delle emozioni legate al Torino: "Per me è un'emozione grandissima e un grande onore saper di poter rappresentare il Torino. Mi riempie d'orgoglio, mi porta a dare il massimo ogni volta che entro in campo e gioco; ma anche fuori dal campo è un orgoglio rappresentare il Toro". Complimentato sulla stagione in granata che sta per concludersi, Buongiorno ha svelato quale attaccante sia il più difficile da marcare in Serie A: "Lukaku. Ha una struttura fisica molto imponente e va marcato in modo diverso. Cerco di evitare il contatto fisico diretto, andando invece più su anticipi e letture di gioco". E sui difensori a cui si ispira: "Ho spesso guardato video di Nesta e Maldini da piccoli, cercavo di imitarli e volevo cercare di essere un po' come loro. Un altro giocatore che seguo per la personalità in campo è Sergio Ramos. Come riferimento ho loro tre".

Torino, Buongiorno: "Sogno la Champions. La Premier..."

—  

Poi l'intervista si è concentrato sul futuro. "Il mio sogno? Andare all'Europeo a giugno, giocarlo e chissà magari vincerlo... - ha raccontato Buongiorno, che poi ha svelato anche altri obiettivi personali da inseguire più sul lungo termine - Più in generale se guardo avanti, il sogno è vincere la Champions League o il Mondiale, è una cosa che ogni bambino sogna fin da quando è piccolo". Serie A o guardarsi altrove? Un campionato in particolare stuzzica il difensore granata: "La Premier è molto allettante, ci sono giocatori e squadre molto forti, in Inghilterra si può continuare a crescere. Ma in Italia mi trovo comunque benissimo. Vedremo un po' in futuro".

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.