Regge l'equilibrio al termine del primo tempo tra Torino e Cagliari (0-0). Due occasioni su calcio d'angolo per i granata, che hanno faticato a sfondare contro una squadra messa bene in campo da Ranieri. Ospiti che hanno sfiorato il gol con Nandez, fermato da un'ottima parata di Milinkovic-Savic.
Al 45'
Torino-Cagliari 0-0: Radunovic e Vanja murano, reti inviolate all’intervallo
Le scelte: Karamoh e non Radonjic con Vlasic
—Poche possibilità di scelta per Juric, che ha gli uomini contati soprattutto in difesa e sulle fasce. Davanti a Milinkovic-Savic ci sono dunque Schuurs, Buongiorno e Rodriguez; a destra spazio a Bellanova, sulla corsia mancina c'è Vojvoda. In mezzo al campo si riparte dalla coppia Ricci-Ilic, sulla trequarti c'è Karamoh al fianco di Vlasic. Il riferimento offensivo è invece Sanabria. Ranieri risponde invece con una squadra senza centravanti di ruolo ma con Oristanio e Luvumbo come coppia d'attacco.
Il primo tempo: granata pericolosi su angolo
—Pronti, via e dopo due minuti è subito provvidenziale Radunovic a negare il vantaggio a Sanabria sugli sviluppi di calcio d'angolo. Al 13' è ancora il paraguayano a rendersi pericoloso, rubando palla in area e mettendo in mezzo ma senza trovare la deviazione vincente di un compagno. Sul ribaltamento di fronte è decisivo Vanja, che con un grandissimo intervento alza in angolo un destro a giro di Nandez diretto all'incrocio dei pali dopo un contrasto dubbio tra il centrocampista rossoblù e Buongiorno. I granata tornano subito a rendersi pericolosi con una cavalcata di Karamoh, quindi al 18' è Schuurs a svettare su angolo mandando di poco a lato. Al 35' scatta il cartellino giallo per Buongiorno che si aggrappa alla maglia di Oristanio per fermarne l'incursione centrale. La partita si fa molto tattica, lottata ed equilibrata e il gran caldo è sicuramente un fattore con cui fare i conti. Il Toro fa più possesso palla (60%-40%) ma non trova facilmente sbocchi in avanti. In chiusura di primo tempo tornano a farsi vedere i sardi con una cavalcata di Oristanio che semina il panico sulla sinistra liberandosi di Schuurs ma non inquadra lo specchio da posizione defilata. E' l'ultima occasione: si va al riposo sullo 0-0.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA