Dopo un girone d'andata così è normale un po' di flessione?
LE VOCI
Torino-Cagliari 1-2, Juric: “Di nuovo gol subito su fallo laterale, è inaccettabile”
"Non lo so, il momento negativo è iniziato col Sassuolo che abbiamo creato 20 palle gol. Le partite che abbiamo perso sono sempre state equilibrate ma ci manca sempre qualcosa. Poi abbiamo fatto anche un grande derby, sono sempre partite equilibrate ma in questo momento non riusciamo a portarle dalla nostra parte. Ci sono momenti in cui va male e io mi rammarico per le partite come Sassuolo e Lazio che vincevi all'ultimo ma poi hai pareggiato. Abbiamo perso tanti punti e ci sta che qualche giocatore abbia un calo e non riesca a dare il massimo".
La classifica è meno bella rispetto ad un mese fa.
"Oggi c'era tanta gente e venivamo da un bel derby giocato bene e penso che le partite ormai sono molto equilibrate e noi manchiamo nei particolari. Manca la concentrazione sia nel primo gol che nel secondo e paghiamo tanto. La squadra per 60 minuti ha fatto quello che voleva con tante occasioni create ma non è bastato. Bisogna cercare di riprendere la via giusta, ci sono tante partite che non vanno bene e bisogna trovare più umiltà e cercare di fare meglio".
Mancano i punti nelle ultime partite, come si esce da questo momento?
"Guardando alle ultime partite, col Sassuolo fatta una grande partita. Poi fatto un grande derby. Però abbiamo preso gol con cali di concentrazioni clamorose. A volte non succede niente e a volte li paghi, noi ora li stiamo pagando in modo esagerato. Reazione al primo gol come doveva essere. Sull’1-1 magari la squadra come me pensava che si sarebbe vinto. Dopodiché non siamo più riusciti a fare nulla, dobbiamo capire perché".
Nel secondo tempo avete fatto troppo poco.
“D’accordo. Non c’è stata una reazione, abbiamo fatto troppo poco. Adesso bisogna vedere bene cosa è successo. Secondo me non è un problema di condizione fisica. Mentalmente, secondo me, siamo spariti; prima del gol volavamo, poi non siamo più riusciti a reagire. Non è successo altre volte quest’anno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA