Vanja forse poteva fare di più sul secondo gol preso. Non è il caso di dargli un turno di riposo?
LE VOCI
Torino-Cagliari 1-2, Juric: “Di nuovo gol subito su fallo laterale, è inaccettabile”
“Devo vedere il gol di oggi. Penso che per essere un portiere debuttante sta facendo una buona stagione, poi valuteremo tutto. Sei partite negative da parte sua? Mi sembrano di meno, ma si valuterà tutto”.
Un portiere può aver bisogno di una pausa per resettare o è meglio farlo giocare per fargli riprendere la fiducia, in generale?
“Penso che si valuta un po’ tutto, come si allena, come si comporta. Ha fatto degli errori, ma non tutti quelli che state elencando voi. Io ho fiducia perché ha fatto molto bene fino a un certo punto. In certe partite ci ha dato una grande mano. Il secondo gol di oggi lo devo rivedere. In generale Vanja durante la settimana non mi dà la sensazione di avere dei problemi, finora non ho mai avuto dubbi su chi dovesse essere il primo portiere”.
Come valuta la parata di Cragno su Pjaca?
"Allucinante. La squadra ha giocato, ha creato tante situazioni, ha giocato con ritmo e ha messo sotto il Cagliari. Avevo sensazioni positive. Dopo il gol di Belotti pensavo l’avremmo vinta".
Ricci ha esordito seppure per pochi minuti. Avrà più spazio in futuro?
"Lui è dentro la squadra tranquillamente, ma gioco a due centrocampisti, c’è Lukic che sta facendo bene e lui deve conquistarsi il posto. Ma sta lavorando bene, è intelligente, non subirà le mie scelte e sta capendo cosa deve fare".
Seck e Ricci probabilmente speravano di esordire in una partita in un momento più semplice.
"Anche io vorrei farli giocare in un momento migliore, hanno dato il loro contributo ed è stato il loro debutto".
Cosa bisognerà fare di diverso con il Bologna?
"Ci vuole concentrazione e umiltà perché se prendi gol su rimessa laterale significa che non sei sul pezzo come dovresti e calcio ormai si gioca molto su quello. Stiamo facendo bene su certe cose ma su altre no e siamo penalizzati da questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA