- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Al termine del match Torino-Cagliari, valido per la 27^ giornata di Serie A e terminato 1-2 per gli ospiti (qui la cronaca), il tecnico granata Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di Sky Sport commentando la partita con le seguenti dichiarazioni: "Penso che la squadra ha fatto un'ottima partita dopo il primo gol subito e Cragno è stato spettacolare, ma abbiamo subito di nuovo gol su fallo laterale ed è inaccettabile. Manchiamo un po' in queste cose e poi, dopo il secondo gol subito, non siamo più riusciti a reagire. La cosa altamente negativa di oggi è il gol preso su fallo laterale, che dimostra un calo di concentrazione. Dopo il primo gol preso abbiamo reagito bene, dopo il secondo non siamo più riusciti a fare nulla. Il primo gol è stato una roba veramente brutta, non esiste. Poi abbiamo avuto una grandissima reazione sul piano del gioco: occasioni, traverse, Cagliari schiacciato. Siamo riusciti a fare gol e le sensazioni erano positive. Poi bisogna capire cosa non è andato dopo il secondo gol, perché non siamo riusciti a fare nulla".
C'è un modo per liberare di più Lukic quando gli avversari aggrediscono così tanto?
"Anche io mi pongo questa domanda, spesso va bene il lancio lungo e per lunghi tratti penso che abbiamo giocato bene. Dopo siamo riusciti a fare poco".
Avete sofferto la loro aggressività?
"Quando ci sono partite così, si gioca molto su palla in avanti e sui contrasti. Nei primi dieci minuti il Cagliari ha fatto meglio. Poi dopo il gol la squadra ha reagito benissimo e ha creato i presupposti per pareggiare e pensavo di andare a vincere".
Si aspettava una partita così?
"Sì, loro hanno messo i pezzi giusti e sono più forti di prima. C'è dispiacere perché abbiamo spinto tanto ma abbiamo preso un secondo gol banale. Non stiamo raccogliendo niente ed è un problema".
Oggi sono accorsi molti tifosi che vi hanno aspettato anche fuori dallo stadio con gli striscioni.
"C'è dispiacere perché arrivavamo dalla buona prestazione del derby. Ogni tanto mi viene difficile spiegare la mancanza di equilibrio e ogni tanto su questi episodi, come anche a Udine e col Venezia, stiamo pagando".
Ai microfoni di DAZN il tecnico granata ha aggiunto: "Il primo gol non deve succedere. Dopo quell’episodio abbiamo spinto tanto e Cragno è stato bravo. Abbiamo preso gol nel momento in cui pensavo avremmo vinto. Si poteva fare meglio con le diagonali. Poi non siamo più riusciti a reagire. C’è da crescere in tutto. Esistono queste partite molto equilibrate che magari due mesi fa portavamo a casa. Difficile spiegare questi momenti, prendi gol da fallo laterale come contro il Venezia… Un grande peccato".
Sul tema guerra in Ucraina Juric si esprime così: “Ricordo la prepotenza del più forte che subì il mio popolo. Ora lo sta subendo l’Ucraina. Eppure tra i due popoli non c’è odio. Questa guerra la stanno pagando le persone normali. Sta succedendo una cosa terribile”.
SEGUICI SU:
© RIPRODUZIONE RISERVATA