postpartita

Torino-Cagliari 1-2, l’analisi dei gol: il tiro di Deiola non era imparabile

Federico De Milano

Il primo gol del match è del Cagliari che passa in vantaggio al minuto 21 con Bellanova. L'azione parte da una rimessa laterale in favore dei rossoblù battuta sulla trequarti offensiva e ad incaricarsi della battuta è Dalbert (Immagine 1). Il fatto di prendere gol nuovamente da situazione di fallo laterale ha generato la rabbia del tecnico del Toro Ivan Juric.

Il terzino del Cagliari è scaltro in questa situazione che probabilmente è stata preparata da Mazzarri; ci sono due uomini che vengono incontro alla palla e portano via Djidji e Bremer; alle loro spalle c'è un buco e Dalbert e premia il movimento di Grassi che si sta smarcando e si sta inserendo in area di rigore (Immagine 2). Qui la distrazione grave è di Lukic che non sta con Grassi e si fa scavalcare dalla palla.

Il centrocampista rossoblù entra in area di rigore palla al piede e riesce a notare l'inserimento di Bellanova dall'altra parte dell'area. Sfrutta una diagonale non perfetta di Rodriguez, in ritardo nella chiusura, e con l'esterno colpisce la palla in un modo strano che spiazza tutti mettendo la palla sul secondo palo. Il problema per il Toro sta nel fatto che i difensori granata si sono completamente dimenticati di seguire Bellanova che è potuto arrivare fino in porta senza nessuna opposizione, nemmeno di Ansaldi che era il giocatore più vicino a lui (Immagine 3).

A quel punto per Bellanova è un gioca da ragazzi spingere il pallone in rete da pochi passi e senza nessun tipo di ostacolo (Immagine 4). Al minuto 21 il Cagliari si trova così in vantaggio 0-1 nei confronti del Toro.

tutte le notizie di