postpartita

Torino-Cagliari 1-2, l’analisi dei gol: il tiro di Deiola non era imparabile

Federico De Milano

Il gol del Torino nasce da una punizione guadagnata da Belotti nei pressi del vertice dell'area di rigore. Ad incaricarsi della battuta di questo calcio da fermo è Brekalo che mette in mezzo un bel pallone tagliato con il suo piede destro (Immagine 1).

Un grande aiuto alla difesa granata lo dà Dalbert che di testa prova ad intervenire per allontanare la sfera ma la sua deviazione è sfortunata e mette fuori causa tutti i compagni che si ritrova alla spalle (Immagine 2).

L'effetto generato dal colpo di testa del brasiliano del Cagliari è il migliore per il capitano del Torino. La traiettoria del traversone di Brekalo viene prolungata sul secondo palo e la palla arriva comoda sui piedi di Belotti che, come si vede nell'immagine 1, parte da dietro in direzione del secondo palo completamente dimenticato dai difensori del Cagliari, forse aspettandosi proprio uno sviluppo del genere. Il Gallo calcia molto bene di controbalzo con il destro e fulmina Cragno Immagine 3). Al 54' il Toro riesce così a pareggiare i conti e a riacciuffare nel punteggio la formazione di Mazzarri.

tutte le notizie di